Alcaraz-Sinner, tutto confermato: tifosi già in fibrillazione

L’incrocio tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner è sempre più vicino: l’annuncio del campione spagnolo fa impazzire i tifosi.

Le strade tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner potrebbero tornare a incrociarsi presto, molto presto. Prima del previsto. Se fino a poco tempo fa sembrava che il fuoriclasse spagnolo avesse subito in maniera troppo cocente la delusione della sconfitta agli Us Open contro Daniil Medvedev in semifinale, a quanto pare le cose sarebbero cambiate.

Le batterie sono tornate cariche, la voglia di scendere in campo è tanta e l’ex numero 1 al mondo non ha alcuna intenzione di rimanere fermo ad aspettare il ritorno del tour in Europa, come farà invece Djokovic. Nel mirino di Alcaraz ci sono i 1000 punti di Shanghai. E non solo.

Alcaraz contro Sinner
Alcaraz-Sinner, l’incrocio si avvicina: i tifosi ci credono (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Chiusa la parentesi Coppa Davis, con annesse polemiche, ancora più travolgenti in Spagna, visto che il rifiuto del numero uno locale ha comportato una netta eliminazione per la squadra capitanata da David Ferrer, per Alcaraz è arrivato il momento di voltare pagina.

Attraverso un post pubblicato sui suoi social network, il campione di Wimbledon in carica ha mostrato alcune foto relative al suo allenamento e ha confermato la sua partecipazione al tour asiatico. Sicuramente sarà presente nel seeding del prestigioso Masters 1000 di Shanghai. Molto probabilmente, però, prenderà parte a un ricco antipasto in partenza tra pochissimi giorni.

Alcaraz sfida Sinner: l’ex numero 1 al mondo alla conquista della Cina

Il tour asiatico di Carlitos, come quello di altri big del circuito, potrebbe cominciare da uno degli Atp 500 più prestigiosi di tutto il calendario attuale: quello di Pechino. Nella capitale cinese si gioca infatti un torneo che non vale tantissimo a livello di punti, ma permette di intascare guadagni davvero stellari.

Per questo motivo tanti big del circuito faticano a eliminarlo dalla propria fitta agenda di impegni. E anche Carlitos, che sembrava voler prolungare il suo periodo di riposo dopo New York, a quanto pare avrebbe cambiato idea e sarebbe già pronto per tornare in campo proprio da Pechino.

Alcaraz torna a Pechino
Alcaraz anticipa il ritorno: sarà presente a Pechino (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Il fuoriclasse murciano potrebbe quindi tornare a incrociare la racchetta con il nostro numero uno già da questo torneo. Una brutta notizia per Sinner, ancora alla ricerca dei punti necessari per poter rendere aritmetica la sua partecipazione, a dir la verità già scontata, alle Finals di Torino. Ma è una brutta notizia per tutti i big del circuito.

Quando in campo scende Alcaraz, le percentuali di vittoria per gli altri scendono, è inevitabile. Prima Perchino, poi Shanghai. Il calendario per l’ex numero 1 sembra già definito. La corsa alla vetta della classifica può riprendere, anche se dopo gli ultimi risultati riuscire a riagganciare e superare Djokovic sembra davvero ardua anche per un fenomeno come lui. Ma guai a dare qualcosa per scontato. Con giocatori come lui può diventare un errore imperdonabile.

Impostazioni privacy