Assist all’Inter, lo cedono a gennaio

Se decideranno di cederlo già a gennaio, è molto probabile che vi si fiondi l’Inter: ecco chi è l’obiettivo dei nerazzurri.

Ha iniziato la stagione abbastanza bene l’Inter, anche dopo gli addii di Onana e Lukaku. Anzi, i due sostituti, Sommer e Thuram, si sono rivelati all’altezza se non superiori ai calciatori cui andavano a subentrare. Infatti i nerazzurri hanno avuto una partenza di stagione tutto sommato positiva, mettendo a referto sette vittorie, due pareggi (uno in Champions League sul campo della Real Sociedad e uno ieri in casa col Bologna), e  una sconfitta (la caduta di San Siro col Sassuolo).

Inter su Chalobah del Chelsea
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, lavora per gennaio (mondotennis24.it – Ansa foto)

Avvio spedito ed idee subito chiare: i nerazzurri vogliono tornare a vincere lo scudetto. Per farlo, la rosa attuale è sicuramente già all’altezza, ma si sa che chi si imbatte nella volata finale, molto spesso cerca aggiustamenti e rinforzi ulteriori anche a gennaio. Molto probabilmente proprio l’Inter compirà un paio di colpi in entrata in inverno.

Colpaccio Inter: preso a gennaio

Non si sa ancora chi arriverà, probabile che se ce ne fosse l’opportunità Beppe Marotta tenterà di portare subito un attaccante a Milano. Come ben noto ora si parla di Taremi che in estate è stato accostato al Milan. Le trattative però potrebbero aprirsi anche se si dovessero liberare delle opportunità interessanti ed una di queste potrebbe proprio fare al caso dell’Inter.

Chalobah piace ad una squadra italiana
Trevoh Chalobah seguito dall’Inter (mondotennis24.it – Ansa foto)

Alla società milanese piace da tempo Trevoh Chalobah, difensore e centrocampista del Chelsea dal grande fisico. Ottimo interditore, l’inglese di origini della Sierra Leone è alto 192 centimetri e sicuramente fa sentire la sua presenza in mezzo al campo. Il discorso ora volge su di lui perché pare che gli inglesi abbiano deciso di cederlo, in via definitiva o prestito, già a gennaio.

Chalobah ha giocato con continuità nelle ultime due stagioni allo ‘Stamford Bridge’. Prima 30 e poi 32 presenze tra campionato e coppe, mentre però nella stagione in corso non ha mai messo piede in campo. Questa volta potrebbe essere quella definitiva col Chelsea disposto ad accontentare un acquirente. Il prezzo del difensore non è nemmeno elevatissimo e si dovrebbe aggirare intorno ai 18 milioni di euro.

Prima di tornare alla squadra in cui è cresciuto, il difensore centrale era stato girato in prestito ad Ipswich, Huddersfield Town e Lorient. Dopo due anni poi i Blues avrebbero deciso di non tenerlo. Per l’Inter si aprirebbe quindi l’opportunità per un rinforzo arretrato che non dispiacerebbe a Simone Inzaghi. A gennaio ne sapremo senz’altro di più.

Impostazioni privacy