Ceduto Nico Gonzalez: la notizia sciocca i tifosi

Altro che rinnovo, Nico Gonzalez è praticamente già ceduto: ecco la notizia che lascerà di sasso i tifosi della Fiorentina

In pochi ricordano dove giocava Nicolás Ivan Gonzalez prima di arrivare alla Viola. L’attaccante sudamericano ha effettivamente espresso il meglio del suo potenziale proprio in Italia e nella città toscana dove sta per vivere la terza stagione in carriera. Oppure, arrivassero offerte impossibili da rifiutare, potrebbe effettuare solo metà stagione a Firenze per poi andar via a gennaio.

Nico a breve andrà via dalla Fiorentina
Nico Gonzalez (mondotennis24.it – Ansa foto)

Per la cronaca, l’argentino giocava nello Stoccarda. Fu la squadra tedesca a scoprirlo e portarlo in Europa, dopo gli esordi con l’Argentinos Juniors. Nell’estate del 2021 però, la Fiorentina completò il suo acquisto ed ora proprio Nico Gonzalez è diventato uno degli idoli indiscussi dei tifosi tra giocate e gol. Un’affermazione però li farà gelare.

Addio Nico Gonzalez, tifosi increduli

Dal canto suo, l’argentino che in estate ha ricevuto l’investitura della maglia numero 10 non sta facendo solo bene in campo ma ha anche giurato amore alla Viola, rinnovando il proprio contratto. “Sono felice. Stare qui con questa maglia e in questa città è bellissimo. Se fosse per me rimarrei tutta la vita, ha ammesso l’esterno d’attacco, ma c’è chi non la pensa allo stesso modo.

Si tratta di un ex calciatore che a sua volta conosce benissimo il capoluogo toscano, la bandiera Giancarlo Antognoni che ha trascorso15 stagioni con la maglia dei Gigliati. Evidentemente l’ex attaccante ne ha viste troppe ed infatti, commentando ai microfoni di Italpress la notizia del rinnovo, non si esalta: “Vorrei credere alle sue parole, ma alla fine andrà come finisce sempre. Nel momento in cui arriveranno offerte importanti, il giocatore verrà ceduto“. 

Per Antognoni a breve Gonzalez andrà via
Nicolas Gonzalez, futuro lontano da Firenze (mondotennis24.it – Ansa foto)

Anche l’attaccante classe ’98 quindi, prima o poi lascerà Firenze, come già fatto da calciatori anche più forti come Roberto Baggio o Gabriel Omar Batistuta. Sicuramente Gonzalez spera di arrivare a quel livello ed anche di farlo con una maglia a cui tiene davvero, ma per Antognoni, ormai abituato al calcio moderno, le cose potrebbero andare diversamente.

Il dirigente sportivo ha infatti aggiunto: “La Fiorentina ha pagato tanto Nico Gonzalez e credo all’amore reciproco, ma ciò non significa che non se ne andrà. A me non piacciono molto quelli che baciano la maglia, mi sembra inutile dover illudere i propri tifosi”. Insomma, vista la bravura del sudamericano, sembra già inevitabile che tra pochi mesi o a giugno, le big inizino a farsi avanti.

Gestione cookie