Cessione Inter: c’è la svolta!

L’Inter potrebbe essere vicina ad una clamorosa cessione societaria in queste settimane. Ormai si fa un gran parlare di una possibile offerta

I nerazzurri stanno dominando in campionato, con un avvio a punteggio pieno nelle prime 5 giornate di Serie A. A tenere banco c’è però anche la questione societaria, con Suning che sembrerebbe sul punto di passare la mano.

Zhang valuta la cessione dell'Inter
Vicina la cessione dell’Inter, Suning lascia (MondoTennis24 – Ansa)

 

Il campionato sembra avere già un padrone preciso, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno espugnato anche il Castellani di Empoli, impresa di certo non proibitiva e hanno allungato a 5 vittorie consecutive in questo avvio di stagione. La solidità difensiva è ancora alla base dei successi della squadra di Inzaghi, con Sommer che ha chiuso con un altro clean sheet.

L’unica gara non vinta rimane quella di Champions League, pareggiata per 1-1 contro la Real Sociedad a San Sebastian. Lautaro e compagni sembrano però essere ampiamente in grado di vincere un girone che non vede grandi dominatrici (Benfica e Salisburgo le altre due). A fianco ad un quadro tecnico così positivo c’è però da tenere presente l’aspetto societario e finanziario. La cessione dell’Inter sembra essere infatti sempre più vicina. Suning deve infatti coprire il prestito da 275 milioni di euro ottenuto dal fondo americano Oaktree, entro maggio 2024. Un costo che con gli interessi è lievitato a 360 milioni e che ha permesso di mandare avanti la società in questi ultimi 2 anni.

Inter, svolta sulla cessione societaria: un gruppo arabo fa sul serio

Proprio per questo negli ultimi giorni, come riportato da Tuttosport, la vicenda societaria dell’Inter è tornata a tenere banco. Alle porte dei nerazzurri sembra esserci un nuovo interlocutore, ovvero un gruppo arabo, pronto a subentrare a Suning.

Svolta nel futuro dell'Inter
Vicina la cessione dell’Inter (MondoTennis24 – Ansa)

 

Attraverso la banca statunitense Raine Group, incaricata dal colosso cinese degli elettrodomestici di trovare un acquirente, gli investitori arabi (si parla di Investcorp) hanno manifestato il proprio interesse. Si tratterebbe di un gruppo con sede in Bahrain, fortemente interessato a sbarcare nel mondo del calcio.

La richiesta di Suning è di circa 1,3 miliardi e la proposta giusta potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni, con la due diligence già in corso. Il passo di Zhang sembrerebbe obbligato, anche perché con il blocco dei fondi del governo cinese non sembrano esserci più i margini per continuare a gestire in un certo modo un club importante come l’Inter. Nei prossimi giorni potrebbe addirittura giungere la fumata bianca.

Gestione cookie