Wawrinka e Thiem di nuovo in campo

Wawrinka e Thiem di nuovo in campo

Il Challenger 125 di MARBELLA, che andrà in scena settimana prossima, avrà puntati su di se gli occhi di tutti gli appassionati di tennis, per vedere il RITORNO ALLE COMPETIZIONI DI DUE CAMPIONI SLAM fermi ai box a causa di infortuni.

Lunedì sulla pagina social torneo gli organizzatori hanno annunciato WAWRINKA COME PRIMA WILD CARD DEL TORNEO. Per lo svizzero si tratta del primo torneo dopo più di un anno: l’ultima partita ufficiale risale all’edizione 2021 del torneo di Doha, dove perse al terzo set contro Harris. Da lì in avanti il tre volte vincitore Slam si è sottoposto ad una DUPLICE OPERAZIONE AL PIEDE ed una lunga convalescenza, ma che sembra sia giunta al termine.

Il ricco torneo spagnolo, che si disputerà su terra battuta, si è assicurato la partecipazione anche del vincitore degli Us Open 2020 DOMINIC THIEM, il quale ha annunciato la sua partecipazione con un lungo comunicato in cui ha affermato “voglio iniziare a RISENTIRE LE SENSAZIONI DELLA GARA dopo mesi e credo di aver preso la decisione giusta. È STATO UN PERIODO VERAMENTE DURO PER ME e sento il bisogno di tornare a giocare. Ho aspettato così tanto tempo per tornare a fare quello che amo”. Ha poi aggiunto alcune considerazioni sul suo livello “so che ci sarà bisogno di qualche torneo per poter tornare ad esprimere il mio miglior livello, ma IO SONO PRONTO A LAVORARE DURAMENTE E A RIMANERE UMILE.” Il campione austriaco non torna in campo dal torneo di MALLORCA dello scorso anno, 250 su erba in preparazione di Wimbledon, a causa di un infortunio al polso,

Il challenger acquista, grazie a questi due importanti rientri, un livello ancora più alto, nonostante l’entry list prevedesse, a causa della mancanza di tornei ATP oltre il 1000 di Miami, già tennisti con ottima classifica per la categoria del torneo. Infatti ai nastri di partenza ci saranno 8 TOP 100, tra cui la giovane promessa ceca LEHECKA, il finalista del 500 di Dubai JIRI VESELY, RUNE, MUNAR e il “nostro” MARCO CECCHINATO, alla ricerca di sensazioni migliori per tornare a scalare la classifica. Da segnalare anche la partecipazione di VERDASCO E KOHLSCHREIBER, che hanno ancora voglia di giocare ripartendo da tornei minori.

Settimana prossima si prospetta a Marbella un 250 mascherato, che promette spettacolo. Sarà possibile vederlo da qualche parte? IL TORNEO SARÀ IN DIRETTA GRATUITAMENTE, come tutti i tornei challenger, sul sito dell’ATP.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/circuito-atp/wawrinka-e-thiem-di-nuovo-in-campo/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: