Champions: non solo Juve, indagine UEFA sui pagamenti

In casa UEFA non si fermano praticamente mai le polemiche e le tensioni. Il caso Juve relativo ai pagamenti è stato consegnato da poco agli archivi ma adesso arriva un nuovo terremoto. Ad essere coinvolta è un’altra big del calcio internazionale ed un club che gioca la Champions League. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Il monitoraggio delle operazioni e dei movimenti dei vari club in casa UEFA è costante e negli ultimi anni si sta facendo sempre più attento e scrupoloso. In tal senso il caso più recente e di clamore è stato quello che ha visto protagonista la Juventus, prima con la manovra stipendi e poi per la questione legata alle plusvalenze fittizie. Un altro club, adesso, finisce seriamente nei guai, dal momento che sono state avviate delle indagini circa alcuni pagamenti considerati a dir poco sospetti. E si tratta di una delle società di maggior blasone su scala internazionale e che rappresenta una autentica istituzione anche in Champions League.

UEFA, big nei guai
Una big di UEFA Champions League finisce seriamente nei guai dal momento che c’è in corso una indagine sui pagamenti

Champions, altra big nei guai

In casa UEFA sono tanti, come si suol dire, i fascicoli aperti, alcuni dei quali riguardano senza ombra di dubbio alcuni tra i club più blasonati su scala internazionale. Stavolta a finire nei guai è uno dei club più importanti al mondo, che vede davanti a sé tante nuvole preoccupanti.

Come riportato dall'”El Confidencial“, l’Agenzia delle Entrate spagnola sta indagando su pagamenti sospetti agli agenti tra il 2015 ed il 2018. Sarebbe stato un modo, questo, per eludere il Fisco ed aumentare lo stipendio dei calciatori. Nel caso in cui questa indagine dovesse arrivare ad una sentenza avversa ai catalani, potrebbero arrivare sanzioni anche dall’UEFA. E qui sarebbero guai molto seri.

Barcellona, altre grane
In casa Barcellona arrivano nuove grane: indagini circa alcuni pagamenti sospetti agli agenti, le ultime

Barcellona, indagine per i pagamenti agli agenti

Il Barcellona, lo ricordiamo, ha i riflettori delle autorità calcistiche e nazionali puntati addosso non solo per questa vicenda. Tiene ancora banco (e forse è la questione primaria) il caso Negreira, dal momento che le accuse riguardano alcuni pagamenti sospetti fatti in favore dell’ex vice presidente dell’associazione degli arbitri in Spagna, per anni a libro paga dei catalani. La sensazione, in questo caso specifico, è che le sanzioni saranno durissime e, se dovessero sommarsi le questioni, si potrebbe arrivare a delle conseguenze tanto gravi quanto imprevedibili. I tifosi, in tal senso, tremano ed attendono sviluppi.

Impostazioni privacy