Can you stop the wind? L’uragano Musetti spazza via Paire

Can you stop the wind? L’uragano Musetti spazza via Paire

“Puoi fermare il vento?” chiede BENOIT PAIRE all’arbitro, in avvio di gara, con il solito fare istrionico. Una domanda profetica. Il vento soffia forte, oggi, sul centrale di Monte-Carlo e benedice l’italiano. Con grinta LORENZO MUSETTI “spazza via” il francese in tre set (6-2, 6-7, 6-2) guadagnandosi l’accesso ai sedicesimi.  

Cinquantadue errori gratuiti per il Paire che abbandona il campo con qualche rimorso. Ottimo esordio invece per il ventenne di Carrara che l’anno scorso era stato fermato al primo turno dal russo Karastev. Conquista così la sua PRIMA VITTORIA IN CARRIERA AL MASTER 1000 MONEGASCO. 

Nel primo set domina LORENZO MUSETTI che chiude 6-2 in trentun minuti con quattro game consecutivi a favore. Più combattuto il secondo set. Un BENOIT PAIRE spericolato mette in crisi l’azzurro, che perde subito il servizio. Recupera poi il break successivo, tra il quarto e il quinto set, annullando ben cinque set point al francese.

Il transalpino spreca altri due set point sulla battuta del tennista italiano, che conquista l’accesso al TIE-BREAK. Fiato sospeso: si fa più aggressivo il 32enne transalpino che gioca a braccio sciolto e trascina il 20enne di Carrara al terzo set. Il classe 2002, non molla e approfitta dell’evidente stanchezza del suo avversario.

Il francese perde il controllo della palla: la scaglia oltre le tribune e prende il warnig. Alza il livello, il giovane toscano, che riprende il comando del match e chiude di nuovo sul 6-2, in due ore, battendo per la seconda volta in carriera BENOIT PAIRE. Il precedente lo scorso anno a Miami. 

Una vittoria fondamentale per LORENZO MUSETTI, dopo una prima metà di stagione condizionata forse da troppi alti e bassi. Tocca ora misurarsi con il canadese FELIX AUGER ALIASSIME, testa di serie numero 6 del seeding e n. 9 del ranking, con cui è 1-1 nei precedenti. Si spera nuovamente in un vento a favore.  

Roberta Massarelli

Fonte: https://www.tenniscircus.com/circuito-atp/can-you-stop-the-wind-luragano-musetti-spazza-via-paire/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: