Paire: “Federer, Nadal e Djokovic hanno portato il tennis ad essere quello che è oggi”

Paire: “Federer, Nadal e Djokovic hanno portato il tennis ad essere quello che è oggi”

Federer, Nadal e Djokovic con in mano l’ultimo titolo slam vinto quest’anno.

Ormai da anni gli elogi all’importanza dei BIG 3 per il mondo del tennis, giustamente, si sprecano. A ribadire il ruolo fondamentale ricoperto da ROGER FEDERER, RAFAEL NADAL E NOVAK DJOKOVIC stavolta ci ha pensato BENOIT PAIRE, il tennista francese dal grande talento, ma conosciuto soprattutto per alcuni suoi peculiari atteggiamenti. Il tennista transalpino, che durante questa particolare stagione ha dovuto anche affrontare il contagio al Covid-19, occupa attualmente la 28ESIMA POSIZIONE mondiale, anche se in passato è riuscito ad essere tra i migliori 20 al mondo. Il francese, durante un’intervista al magazine “Raquet”, ha espresso ammirazione per FEDERER, NADAL E DJOKOVIC, ma allo stesso si è dichiarato lontano dal modo di vedere lo sport e la carriera tennistica palesato dai Big 3. Paire ha infatti affermato: “Io ammiro moltissimo Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, ma non mi comporterò mai come loro. Allo stesso tempo mi considero lo stesso un campione. Sono riuscito ad arrivare alla 18esima posizione mondiale, ho vinto tre titoli Atp e sono nei top 100 da più di dieci anni. A mio parere stiamo parlando comunque di un’ottima carriera dato che gioco nei tornei più importanti del mondo contro i migliori di questo sport”. E poi ancora sui Big 3: “Credo che loro tre abbiano fatto delle cose incredibili per il nostro sport, li rispetto molto, ma non mi comporterei mai come loro. Vedere Rafa che pochi giorni dopo la vittoria al Roland Garros va ad allenarsi sull’erba del Queen’s mi fa pensare che il loro è un mondo completamente diverso. Io se vincessi il Roland Garros potrei addirittura non continuare la stagione, MA LORO HANNO PORTATO IL TENNIS AD ESSERE QUELLO CHE È OGGI, SENZA DI LORO NON SAREBBE LO STESSO”.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/circuito-atp/paire-federer-nadal-e-djokovic-hanno-portato-il-tennis-ad-essere-quello-che-e-oggi/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: