Riccardo Piatti “frena” l’entusiasmo: “Jannik deve lavorare ancora molto”

Riccardo Piatti “frena” l’entusiasmo: “Jannik deve lavorare ancora molto”

Riccardo Piatti e Jannik Sinner

Riccardo Piatti festeggia insieme a Jannik Sinner il titolo vinto dal 19enne azzurro a Sofia, il primo in carriera. Un successo che il giovane di San Candido non dimenticherà mai ma, prima della definitiva consacrazione, dovrà passare ancora qualche tempo.

È questa la visione del suo coach che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport subito dopo la vittoria del torneo in Bulgaria: “QUESTO PER LUI SARÀ IL PUNTO DI PARTENZA. Quest’anno purtroppo ha giocato poco a causa dell’emergenza sanitaria ma è arrivato a Sofia convinto di poter vincere e così è stato“.

Il successo – si sa – porta du una maggiore esposizione mediatica ma RICCARDO PIATTI non ha nessuno dubbio, le luci della ribalta non cambieranno l’atteggiamento di JANNIK SINNER: “Alleno ormai da 40 anni, ho allenato anche grandi campioni e non è mai stato un problema. Certo lui è molto giovane e bisognerà spiegargli come si ci deve comportare“.

Il classe 2001, che vola in classifica raggiungendo la 37esima posizione, non sembra però voler cavalcare l’onda del successo fuori dal campo: “Ha fatto cose straordinarie in questo torneo ma anche dopo le vittorie continuava ad allenarsi. ADESSO AVRÀ QUALCHE GIORNO DI VACANZA ma non troppi perché la nuova stagione è alle porte e dovrà prepararsi. Lui sa che il lavoro da fare è tanto“. Sharapova, Riccardo Piatti Il 2020 di Sinner, anche secondo Riccardo Piatti, resterà comunque da ricordare e, nel 2021, da lui si ci aspettano ancora grandi imprese: “Quest’anno ha capito di poter dire la sua anche contro i grandi campioni. L’ANNO PROSSIMO MI ASPETTO CHE SCENDA IN CAMPO PER 25 TORNEI E CHE ALTERNI SUCCESSI IMPORTANTI A SCONFITTE DELLO STESSO CALIBRO. Un’altalena che durerà almeno un altro paio d’anni poi sarà pronto per iniziare la sua carriera” ha concluso il coach.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/circuito-atp/riccardo-piatti-jannik-sinner/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: