Karolina Pliskova, appuntamento al 2021 con un nuovo coach

Karolina Pliskova, appuntamento al 2021 con un nuovo coach

Karolina Pliskova

Con il torneo di Ostrava si è chiuso ufficialmente il 2020 tennistico di KAROLINA PLISKOVA. Un anno difficile per la giocatrice della Repubblica Ceca che ha “tradito” le aspettative. La 28enne di Louny ha scelto i social per comunicare con i suoi fan le novità in arrivo.

Appuntamento fissato quindi al 2021 quando la nuova stagione riprenderà in Australia ma con una grande novità. A guidarla non ci sarà più DANIEL VALLVERDÙ ma un nuovo coach. Ancora non è stato svelato il nome del nuovo allenatore. Una notizia che – va detto – non giunge proprio come un fulmine a ciel sereno.

“Comunicato ufficiale” si legge a corredo della foto pubblicata su Twitter da KAROLINA PLISKOVA. “Con il ridursi dei tornei della WTA l’appuntamento di Ostrava è stato l’ultimo della mia stagione. Dalla prossima settimana inizierò a prepararmi per il 2021” si legge ancora.

Una piccola introduzione prima dell’annuncio: “A causa dei suoi tanti impegni, il mio coach ed io abbiamo abbiamo purtroppo preso la decisione di non proseguire insieme“. Ovviamente non sono mancati i ringraziamenti: “CI TENGO A DIRE GRAZIE A DANI per il tempo trascorso insieme e gli auguro il meglio per la sua carriera“.

 Per KAROLINA PLISKOVA la stagione chiusa non sarà certo annoverata  tra quelle da ricordare e, non solo per la pandemia di COVID-19 e il  conseguente stop forzato. Un solo titolo, a BRISBANE in apertura poi  una serie di sconfitte tanto inaspettate quanto deludenti.    Agli AUSTALIAN OPEN esce di scena per mano di Anastasia  Pavljucenkova, agli US OPEN dove è testa di serie numero 1 cede il  passo a Caroline Garcia mentre nell’ultimo Slam stagionale, il  ROLAND GARROS, viene sconfitta subito da Jelena Ostapenko. Nel  mezzo – l’unica nota un po’ più lieta – la finale raggiunta  a Roma dove però è stata costretta a ritirarsi a causa di un  infortunio alla coscia.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/circuito-wta/karolina-pliskova-daniel-vallverdu/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: