Kiki Bertens operata al tendine d'achille, il 2021 inizierà in salita

Kiki Bertens operata al tendine d'achille, il 2021 inizierà in salita

KIKI BERTENS sarà costretta a saltare l’AUSTRALIAN OPEN 2021. Questa volta però non sarà il covid-19 la causa del forfait. A fermare la tennista olandese un infortunio e la scelta di ricorrere all’intervento chirurgico al tendine d’Achille.

A comunicare la decisione è stata la stessa giocatrice con un post sui social. Stagione chiusa anticipatamente e nuovo anno che inizierà in salita per l’attuale numero 9 del RANKING WTA. A consolarla, almeno in parte, però ci penseranno le statistiche: terzo anno consecutivo chiuso in Top 10 per la 28enne di  Wateringen.

“L’INTERVENTO ERA PER ME L’UNICA OPZIONE per provare a tronare a giocare senza provare dolore. Purtroppo questo mi costringerà a saltare l’invio del 2021” scrive KIKI BERTENS che però vuole fare una promessa ai suoi fan e sostenitori: “FARÒ DEL MIO MEGLIO PER TORNARE IL PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE. Non vedo l’ora di rivedervi“.

Non sono mancati i commenti delle altre giocatrici – tra cui Alja Tomovic, Timea Babos, Daria gavrilova – e dell’organizzazione degli AUSTRALIAN OPEN e del Mutua Madrid Open. C’è anche il messaggio dell’ormai ex tennista JULIA GOERGES che, proprio sui social qualche giorno, fa aveva annunciato il ritiro.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/circuito-wta/kiki-bertens-operata-tendine-achille/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: