Simona Halep ha fiducia nel 2021: “Mentalmente sarà difficile, ma sono pronta”

Simona Halep ha fiducia nel 2021: “Mentalmente sarà difficile, ma sono pronta”

Il 2021 sarà ancora un grosso punto di domanda anche per SIMONA HALEP: la tennista rumena ha espresso tutte le sue aspettative in un’intervista al quotidiano “The Times of India”.

Nonostante abbia saltato la parte americana della stagione, Simona SI DICE PRONTA PER IL 2021: “So che mentalmente sarà difficile, ma sento che la mia esperienza nelle bolle costruite dalla WTA mi aiuteranno a superare ogni cosa. Ora so cosa mi aspetta in ogni torneo. Sono anche meno preoccupata, perché in Australia l’emergenza sanitaria è sotto controllo e sono molto organizzati.”

La rumena è stata una delle tenniste che HA CONTRATTO IL COVID nei mesi scorsi nonostante un attenzione maniacale sotto ogni aspetto: “Non mi sono ammalata gravemente e non ho avuto sintomi. Ero preoccupata per i miei polmoni, ma ho eseguito diversi test e tutto è andato bene. Se guardo indietro, ed in particolare al mio 2020, mi sento orgogliosa e realizzata, soprattutto considerando le circostanze in cui si è giocato. È stata dura dal punto di vista delle emozioni, ma tutto questo mi ha dato l’opportunità di apprezzare ancora di più il tennis e di essere grata di aver avuto la possibilità di competere”.

Ora ovviamente l’obiettivo a breve termine sono gli Australian Open, torneo in cui nel 2018 ha raggiunto la finale uscendo SCONFITTA CONTRO CAROLINE WOZNIACKI: “Ho lavorato molto sulla mia condizione fisica. Devo prendermi cura del mio corpo ora più che mai. Faccio tanto esercizi di potenziamento e lavoro sulla velocità. Abbiamo intensificato il lavoro in campo ad inizio dicembre. Da poco ho iniziato a giocare alcuni set in allenamento con altre giocatrici. Mi sto preparando al massimo in vista degli Australian Open”.

@AleRodella Email

#simona halep

0 Commenta qui

Fonte: https://www.tenniscircus.com/circuito-wta/simona-halep-ha-fiducia-nel-2021-mentalmente-sara-difficile-ma-sono-pronta/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: