Colpo di scena Sinner: che cifre, da non credere

Jannik Sinner sta vivendo un momento molto positivo: ecco quanto ha guadagnato il tennista dopo il trionfo a Pechino, la cifra è strepitosa

Momento d’oro per Jannik Sinner, che in un colpo solo si è lasciato alle spalle le numerose critiche dell’ultimo periodo. Il tennista di San Candido aveva rifiutato la convocazione in Coppa Davis per le fasi iniziali del torneo, motivando tale decisione col desiderio di ritagliarsi più tempo per recuperare tutte le energie.

Ecco quanto ha guadagnato Sinner a Pechino
Jannik Sinner, colpo di scena: cifra da urlo per il tennista azzurro (ANSA) – Mondotennis24.it

I tifosi, però, non hanno gradito affatto e di conseguenza si è venuto a creare un clima abbastanza pesante. Ma il fuoriclasse altoatesino, come già accaduto più volte nella sua breve carriera, ha prontamente risposto sul campo, conquistando l’ambito trofeo dell’Atp 500 andato in scena a Pechino.

Grazie a questo trionfo, inoltre, ha potuto raggiungere la quarta posizione della classifica mondiale Atp. Un successo strepitoso, che incide il nome di Sinner nella storia del tennis italiano. Il classe 2001 ha eguagliato il record firmato da Adriano Panatta ben 47 anni fa, il tutto a soli 22 anni compiuti lo scorso 16 agosto.

Insomma, siamo di fronte ad un talento generazionale, che non intende assolutamente fermarsi. Sinner vanta già diversi successi alle spalle, però quello di Pechino ha un sapore differente. Anche perché Jan non era stato per nulla fortunato col sorteggio, anzi.

L’atleta azzurro si è visto costretto ad affrontare un percorso alquanto tortuoso, che lo ha portato sconfiggere prima Carlos Alcaraz in semifinale e poi Daniil Medvedev (la sua bestia nera) nella finalissima. Inoltre, battendo Giron al primo turno del masters di Shanghai, la stella di San Candido è riuscita a staccare il pass per le Atp Finals di Torino, in programma dal 12 al 19 novembre nel capoluogo piemontese.

Cifra da urlo per Sinner a Pechino: ecco quanto ha guadagnato

Conquistata matematicamente, dunque, la qualificazione al prestigioso torneo a cui partecipano esclusivamente i migliori otto tennisti dell’anno. Tanta soddisfazione per lui dal punto di vista sportivo, ma pure sotto l’aspetto economico.

Ecco quanto ha guadagnato Sinner a Pechino
Sinner e il trionfo a Pechino: cifra da capogiro (ANSA) – Mondotennis24.it

Come riferisce ‘Tennisworlditalia.com‘, a Pechino ha guadagnato in montepremi ben 679.550 dollari, che corrispondono a circa 649.275 euro. Una cifra pazzesca che arricchisce ulteriormente il prize money di Sinner. Quest’ultimo, dal canto suo, si avvia a diventare il tennista italiano più vincente di sempre, anche se Adriano Panatta preferisce predicare calma.

D’altronde, non c’è dubbio che Sinner sia un tennista a dir poco strepitoso, però a certi livelli bisogna avere una resistenza mentale notevole. Altrimenti è facile perdersi in un bicchier d’acqua e poi fare molta fatica a ritrovare la retta via. Ma uno così, sulla carta, potrà davvero dominare il mondo del tennis.

Impostazioni privacy