Tanti auguri Matteo!

Tanti auguri Matteo!

Mentre il Masters 1000 di MONTECARLO vede scendere in campo le sue prime teste di serie, MATTEO BERRETTINI compie 26 anni. Per lui è il terzo compleanno consecutivo da NUMERO 1 D’ITALIA, e come nel 2020 non potrà festeggiarlo in campo. Il giocatore romano è infatti alle prese con un problema alla mano destra, emerso dopo il torneo di INDIAN WELLS, che lo ha costretto a finire sotto i ferri. Per questo motivo non potrà partecipare nemmeno agli altri Masters 1000 sulla terra, e anche il ROLAND GARROS sembra essere a forte rischio. Matteo Berrettini, Indian Wells 2022 Il suo coach VINCENZO SANTOPADRE ha infatti spiegato all’AGI come sui tempi di recupero di Matteo aleggi ancora tanta incertezza: «I tempi di recupero non sono chiari, dipenderà tutto da come reagirà; sta lavorando con dedizione e impegno, ma bruciare le tappe sarebbe pericoloso».

Nel frattempo, però, il numero 6 del mondo può comunque dirsi soddisfatto della giornata. Il classe ’96 ha infatti festeggiato la ricorrenza con due leggende della musica italiana come MARRACASH e FABRI FIBRA. È stato proprio il rapper marchigiano, reduce dalla recente pubblicazione di “Caos”, a postare su Instagram le foto dell’incontro.

Berrettini è ormai UNA STAR A TUTTI GLI EFFETTI, essendo un personaggio che piace molto anche al di fuori della cerchia degli appassionati di tennis. Complice la sua presenza a Sanremo, è riuscito a togliersi lo sfizio di conoscere e magari stringere rapporti di amicizia con quelli che fino a pochi anni fa erano soltanto i suoi idoli. Subito dopo, lo stesso Matteo ha postato un’altra foto che lo ritrae in procinto di allenarsi in palestra, seppur con la MANO VISTOSAMENTE FASCIATA. «Grazie mille per tutti i messaggi di auguri ricevuti! In questo momento significano ancora di più!» – recita la caption. «Sono tornato in palestra e il ritorno è ogni giorno più vicino» – conclude la didascalia il tennista. Premiazione della finale di Wimbledon 2021, AELTC/Simon Bruty Quest’anno si era aperto nel migliore dei modi per il finalista di Wimbledon 2021, sconfitto soltanto in semifinale nell’Open d’Australia, per mano del vincitore RAFAEL NADAL. Dopo la prima prova dello Slam, però, i problemi fisici hanno accompagnato le vicende sentimentali: prima la rottura con AJLA TOMLJANOVIC, poi le voci (smentite) di un flirt con un’altra collega, AMANDA ANISIMOVA, infine l’avvistamento in compagnia della modella americana MEREDITH MICKELSON.

Un professionista come lui, di certo, non si farà influenzare troppo dalle vicende extra-tennistiche: se non già all’Open di Francia, l’Italia tennistica (e non solo) spera di rivederlo in campo al meglio delle sue condizioni in tempo per i tornei sull’erba.

Nel frattempo, non possiamo che augurare al “MARTELLO” nazionale di trascorrere una serata serena e di mettersi alle spalle al più presto questo periodo non facile.

Davide Pignotti

Fonte: https://www.tenniscircus.com/tennis-italiano/tanti-auguri-matteo/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: