Conte in panchina: arriva la chiamata in Serie A

Stando alle ultime indiscrezioni la probabilità di rivedere presto Antonio Conte in Serie A sta diventando sempre più alta.

Antonio Conte non ha cominciato questa nuova stagione alla guida di un club, ma il tecnico salentino è sempre pronto nel caso qualche squadra dovesse decidere di effettuare un cambio in corsa. L’obiettivo dell’ex Inter e Tottenham è chiaramente quello di rientrare in Serie A e di poter tornare a lottare per lo scudetto.

Antonio Conte di nuovo in Serie A
Arriva la chiamata per Conte: il tecnico salentino è pronto – Foto ANSA – Mondotennis24.it

Negli scorsi mesi il nome di Conte è stato accostato a Juventus, Roma e Milan e per un certo periodo di tempo si è parlato anche del Napoli, prima che De Laurentiis decidesse di puntare su Rudi Garcia. Tuttavia, questo inizio di campionato non sembra convincere molto i tifosi partenopei e più di qualcuno ha già invocato sui social un cambio al timone per non rischiare di vedersi scucire il tricolore dalle maglie dopo un solo anno.

Sui social si è scatenata una vera e propria sollevazione popolare da parte di molti tifosi del Napoli che vorrebbero l’allontanamento di Rudi Garcia per puntare fin da subito su Antonio Conte. Secondo i fan partenopei, infatti, l’ex tecnico della Roma non starebbe riuscendo a dare un’impronta di gioco al Napoli ed è quindi necessaria una svolta.

Antonio Conte pronto a rientrare in Serie A: i tifosi incrociano le dita

Una svolta che per molti prende il nome di Antonio Conte, che sposerebbe volentieri il progetto di De Laurentiis. L’ex Tottenham avrebbe l’occasione di guidare la squadra campione d’Italia in carica, con la possibilità di recitare un ruolo da protagonista anche in Champions League.

Rudi Garcia rischia grosso
Rudi Garcia è già sulla graticola – Foto ANSA – Mondotennis24.it

Il Napoli, dopo 4 giornate, ha un ritardo di 5 punti dalla capolista Inter e si ritrova anche a 3 punti dalla Juventus seconda: risultati che hanno già messo in bilico la panchina di Rudi Garcia, che ora ha bisogno di un risultato positivo nella trasferta di Champions League a Braga, in Portogallo. Un altro stop non farebbe altro che aumentare le critiche nei confronti dell’allenatore francese.

Stando a quanto trapela da Napoli sembra che anche il presidente De Laurentiis sia scontento delle prestazioni offerte dalla squadra e abbia già chiesto una reazione. Addirittura c’è chi ritiene che dopo la gara di sabato con il Genoa, pareggiata 2-2 in rimonta, il patron sia andato su tutte le furie per la prova incolore del Napoli. Una situazione che ovviamente non gioca a favore di Garcia, che sente sempre di più il fiato sul collo di Conte.

Impostazioni privacy