Steffi Graff sicura: “Il Goat? per Andre è Nadal”

Steffi Graff sicura: “Il Goat? per Andre è Nadal”

Uno degli argomenti più interessanti per gli appassionati di tennis è sempre stato il ‘Greatest of the time’, the ‘GOAT ‘, ovvero il più grande giocatore di tutti i tempi.  In molti sono intervenuti sul tema esprimendo ognuno la propria idea , c’è chi ha citato oltre ai vari Nadal, Federer e Djokovic anche i grandi del passato come Sampras, Lendl, Borg, Laver, McEnroe, Tilden ecc.

 L’ex grande campionessa tedesca STEFFI GRAF, vincitrice in carriera di ben 22 titoli del Grande Slam, nel corso di un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo Marca, ha rivelato degli spunti interessanti. Sposata dal 22 ottobre 2001 con l’ex grande campione statunitense ANDRE AGASSI, vincitore in carriera di 60 tornei ATP e 8 prove del Grande Slam, ha affermato di parlare spesso con il marito di chi possa essere stato il migliore di tutti .

“Commentiamo sempre le partite con Andre, l’ultima volta proprio qualche giorno fa a Parigi. Abbiamo un modo diverso di pensare. LUI È PIÙ PER NADAL, IO VEDO PIÙ ROGER FEDERER, entrambi sono incredibili, due tennisti fenomenali. Aspettiamo che si ritirino e poi parleremo di chi è stato il migliore. È molto bello vederli giocare quando si affrontano“.

Steffi ha assunto un ruolo importante nella decisione di Agassi di allenare DJOKOVIC l’anno scorso e racconta: “Non è che l’ho costretto a dire di sì, ma so che l’avrebbe motivato. Sapevo che avrebbe pensato che, se avesse iniziato a viaggiare, avrebbe potuto influire sulla famiglia, ma gli ho detto di non pensarci e di andare avanti” . 

L’ex campionessa di Mannheim, madre dei due figli Jaden Gil e Jaz Elle, attenderà ancora un po’ prima di dedicarsi anche lei all’amato mondo del tennis: “LA MIA PRIORITÀ È SEMPRE STATA LA MIA FAMIGLIA e il tempo che passo con i miei figli non ha prezzo. Voglio stare con loro il più possibile perché adesso vanno all’università e si stanno costruendo la propria vita. QUANDO DIVENTERANNO PIENAMENTE INDIPENDENTI, ALLORA POSSO PIANIFICARE QUALCOSA LEGATO AL TENNIS“. 

STEFFI GRAF ha inoltre elogiato SERENA WILLIAMS che è tornata al WTA Tour come madre e chiude l’intervista così  “Quello che ha ottenuto, in generale, è incredibile, così come il fatto che vuole continuare a vincere come mamma”.

Nicola Devoto

Fonte: https://www.tenniscircus.com/curiosita/agassi-graff-goat-nadal/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: