Nonostante la brutta sconfitta contro l’Aston Villa, il Brighton di Roberto De Zerbi continua a proporre uno dei giochi più entusiasmanti in Europa, se non addirittura il migliore insieme a quello del City di Guardiola.
Tutto merito di anni ed anni di studio che hanno portato l’ex allenatore di Sassuolo e Benevento, fra le altre, a diventare uno dei profili più ricercati a livello nazionale ed internazionale. A fronte di questo, stando alle ultime notizie, si vocifera che questa possa già essere l’ultima stagione di De Zerbi alla guida del Brighton, visto che una big d’Europa sarebbe pronta a prelevare l’italiano a partire dal prossimo campionato.
Non solo, pur di farlo sedere in panchina, il club in questione sarebbe diposto anche a pagare la clausola rescissoria che il Brighton inserii all’interno del contratto dell’italiano.
Addio Brighton: De Zerbi nuovo allenatore di una big
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto De Zerbi, che potrebbe salutare il Brighton al termine di questa stagione perché desiderio di una delle squadra più vincenti e blasonate d’Europa.
A fronte di un cambio in panchina che avverrà il prossimo giugno, la dirigenza già da ora si sarebbe iniziata a muovere per valutare a chi affidare la guida tecnica della prima squadra. Nel corso di queste settimane, se non addirittura mesi, tanti allenatori sono stati accostati alla big in questione, ma l’impressione è che la scelta della società sia alla fine ricaduta proprio su Roberto De Zerbi.
Stando infatti a quanto riportato da TEAMTalk, per sostituire Carlo Ancelotti il Real Madrid starebbe pensando proprio all’allentare del Brighton, il quale però avrebbe una clausola all’interno del suo contratto sulla quale le Seagullsnon transigerebbero assolutamente. Da capire ora se Florentino Perez sarà disposto a compiere una spesa del genere, anche se dalla Spagna si vocifera che il numero uno dei Blancos abbia già dato la sua approvazione.
Il Real vuole De Zerbi: Perez pagherà la clausola, le cifre
A quanto pare il Real Madrid è disposto a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto di De Zerbi per far sedere sulla panchina del Bernabeu l’allenatore italiano. O meglio, stando a quanto riportato da TEAMTalk i Blancossarebbero disposti a negoziare tale cifra, che al momento dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro.
Florentino Perez, secondo quanto trapelato dalla Spagna, non vorrebbe spingersi oltre i 10 milioni di euro, cifra comunque importante considerato il fatto che si sta sempre parlando di un allenatore.
Non solo De Zerbi: l’alternativa iberica per il Real
Qualora la pista che porta a De Zerbi dovesse complicarsi, ecco che il Real Madrid virerebbe la propria attenzione su Xabi Alonso, profilo del quale si sta parlando già da diversi mesi. Come per l’italiano, anche per lo spagnolo l’ostacolo principale è rappresentato dal fatto che c’è da pagare per portarlo al Bernabeu. Il tempo per decidere c’è, ora spetta solo a Florentino Perez mettere mano al portafogli ed investire su chi viene ritenuto il più pronto per il progetto del Real Madrid.