LIVE BLOG: Finali, Swiatek 6-2 su Jabeur sul Centrale

LIVE BLOG: Finali, Swiatek 6-2 su Jabeur sul Centrale

14:00 – Impressionante sul 30 pari del secondo game l’accelerazione di rovescio incrociato di Iga. Non solo per la velocità e precisione del colpo, ma per LA FACILITÀ CON LA QUALE È ARRIVATA SULLA PALLA, QUASI IN SPACCATA, SENZA PERDERE EQUILIBRIO. BELLISSIMO. Con un altro gran colpo Swiatek strappa il game alla rivale. 2-0 SWIATEK. Il volto di Ons non nasconde tutta la frustrazione del suo momento, incapace di “tenere ferma” la rivale sul campo.

13:56 – Primo game del secondo set complicato per Swiatek, al servizio. È il gioco più lungo del match, cancella anche una palla break Iga, e si porta avanti 1-0.

13:45 – Set Point Swiatek! Continua a pressare anche in risposta Iga, praticamente su ogni punto. Sul 30-40 arriva il primo set point. Si difende Jabeur, ma niente può sullo sprint micidiale e chiusura col diritto in avanzamento sul punto successivo. Secondo Set Point… È quello “buono”. Comanda lo scambio Jabeur, ma Swiatek è bravissima a trovare un diritto lungo linea che ribalta l’inerzia dello scambio, piedi in campo e via un’accelerazione che Ons non contiene. 6-2 SWIATEK. IMPRESSIONANTE DIMOSTRAZIONE DI FORZA DELLA POLACCA.

13:37 – Ottima risposta di Swiatek, serve bene, entra in campo e forza dal centro del campo. L’ottavo gioco va ai vantaggi, per la prima volta sul servizio della polacca. Apre le braccia Ons, quando “incassa” un’altra – splendida – accelerazione vincente col diritto di Iga. Si prende di forza il punto del 5-2 la polacca.

13:35 – Sul 4-2 Swiatek, ecco la primissima palla corta direttamente in risposta di Jabeur. Una delle specialità della casa. È sorpresa Iga, nonostante un bello scatto non riesce a rimettere la palla in gioco. Con un altro gran colpo Jabeur si porta 0-30.

13:29 – PALLA VELOCE A DESTRA, PASSO AVANTI E PALLA ANCOR PIÙ VELOCE E PROFONDA A SINISTRA, e via così. Un martellamento micidiale, con tempi di gioco azzerati. Così Swiatek sta sbaragliando la difesa di Jabeur. Conduce 4-1 Iga, ma soprattutto conduce lo scambio.

13:25 – Swiatek continua a pressare, Jabeur è in difficoltà anche nel quarto game. Affronta una palla break sul 30-40, stavolta si salva reggendo il ritmo della rivale. CANCELLA ANCHE UNA SECONDA PB CON UN ROVESCIO INCROCIATO BELLISSIMO, IN TOTALE ANTICIPO, SUO MIGLIOR COLPO NEL MATCH FINORA. Un lob di poco fuori vale a Ons il punto del suo primo game, 3-1 LO SCORE. Quanta fatica per la tunisina per muovere il punteggio…

13:18 – Anche un ACE per Swiatek, siamo 30-0 nel terzo game. TUTTO MOLTO RAPIDO IN CAMPO, troppo per Jabeur, quasi travolta dalla velocità e intensità di Iga. 3-0 SWIATEK IN 12 MINUTI.

13:15 – Primo game al servizio per Jabeur. Sul 30-0 Swiatek trova il primo gran punto del match, un lob perfetto. Si va ai vantaggi e Swiatek si prende immediatamente il BREAK! 2-0 AVANTI LA POLACCA.

13:11 – Swiatek inizia al servizio. Molto aggressiva col diritto Iga, non lascia tempo a Ons di costruire il suo tennis ricco di variazioni. A 15 la n.1 WTA muore lo score della finale, 1-0.

13:00 – IN PERFETTO ORARIO ENTRANO IN CAMPO ONS Jabeur e Iga Swiatek. In palio la coppa degli IBI22. Sorride la tunisina mentre esegue alcuni esercizi col polso sotto rete appena prima del lancio della monetina. Arriva saltellando la polacca. Ci siamo, si parte!

12:30 – BUONA DOMENICA DAL FORO ITALICO! OGGI SI CONCLUDE L’EDIZIONE 2022 DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA. Sul Centrale sta per scattare LA FINALE FEMMINILE TRA IGA SWIATEK E ONS JABEUR. Nei confronti diretti conduce 2-1 Jabeur, ma le due non si sono mai affrontate sulla terra battuta. Swiatek sta disputando una stagione straordinaria, Ons viene dal successo del WTA 1000 di Madrid la scorsa settimana. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una finale straordinaria. Non prima delle 16, in campo LA FINALE MASCHILE TRA IL N.1 DEL MONDO NOVAK DJOKOVIC E STEFANOS TSITSIPAS. Djokovic conduce 6 -2 nei confronti diretti, e una delle loro partite più avvincenti si è disputata proprio a Roma lo scorso anno nei quarti di finale. Vinse dal n.1 del mondo 7-5 al terzo set, in una partita indimenticabile. Il greco sta giocando un tennis stellare quest’anno sulla terra battuta, il serbo ha recuperato la sua miglior condizione nel corso del torneo. CI ASPETTA UN POMERIGGIO STRAORDINARIO, VIVIAMOLO INSIEME!

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/live-blog/live-blog-finali-swiatek-jabeur-alle-ore-13/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: