LIVE BLOG: Krajinovic supera Tiafoe, arriva la pioggia su Roma

LIVE BLOG: Krajinovic supera Tiafoe, arriva la pioggia su Roma

13:33 – Passaro vince il primo punto, ma IL GIOCO SI INTERROMPE! LA PIOGGIA SI FA PIÙ FITTA, I GIOCATORI RIENTRANO NEGLI SPOGLIATOI. Il Centrale viene coperto dai teloni.

13:31 – Sta iniziare il secondo match di primo turno sul Centrale. Esordio per il 21enne Francesco Passaro, opposto al cileno Cristian Garin, specialista del “rosso”. Si apre qualche ombrello, le previsioni meteo indicavano un rischio di pioggia nel primo pomeriggio.


13:18 – Al prossimo turno, il serbo “si regala” Andrey Rublev.

13:17 – Molto bene Filip in progressione. Dal centro fa correre Tiafoe, palla dopo palla conquista il punto del 6-4, ALTRI DUE MATCH POINT 16 minuti dopo il primo. WOW, R-O-V-E-S-C-I-O VINCENTE CROSS SPETTACOLARE DI KRAJINOVIC, CHE CHIUDE IL TIEBREAK 7-4 col punto esclamativo. 2 ore e 8 minuti in totale, che bella partita per iniziare il torneo. Bravi!

13:13 – Morbido come la seta… Che tocco col rovescio Krajinovic, un’accelerazione splendida che gli regala il punto dell’allungo, 2-1 e 3-1. Ma Frances c’è. Punisce l’attacco un po’ corto del serbo con un passante di diritto fulminante. SI GIRA 3 PARI.

13:09 – Anche il secondo set sul Centrale si decide al TIEBREAK! Il primo punto di Filip, diritto da tre quarti campi e chiusura perentoria sulla rete.


RAFA!

 

13:06 – Anche l’undicesimo game con Krajinovic al servizio è una grande battaglia. Una statistica spiega bene come i turni di servizio di Tiafoe siano stati assai più rapidi di quelli del serbo: si sono giocati finora 95 PUNTI CON FILIP ALLA BATTUTA, E 58 CON FRANCES AL SERVIZIO. Adesso 6-5 Krajinovic lo score nel secondo.

12:55 – Non passa il diritto di Tiafoe, è MATCH POINT KRAJINOVIC!!! ACE! Che freddezza l’americano, pallata esterna imprendibile.

12:54 – FILIP A DUE PUNTI DAL MATCH! 5-4 avanti, serve l’americano. Siamo 15-30, pericolo per Frances che si aggrappa al suo servizio. Gran prima palla al T, Krajinovic solo la sfiora, giusto per negare l’Ace alle stats dell’avversario. Si va ai vantaggi.

12:44 – Palla Break Krajinovic! 4-3 Tiafoe, 30-40, ecco la chance per riaprire il set per il serbo. Si scambia al centro, …melina…, Frances prova un diritto incrociato che termina… OUT! CONTRO BREAK KRAJINOVIC, 4 PARI. Si torna in equilibrio.

12:37 – Corre veloce Frances, in 22 minuti siamo 4-2 PER L’AMERICANO, che continua a servire bene e spingere con sicurezza. Filip deve trovare un jolly in risposta per riaprire il set. Roma 08 Maggio 2022 Internazionali BNL D’Italia 2022 Frances Tiafoe Foto Giampiero Sposito 12:18 – ALLUNGO TIAFOE all’avvio del secondo set. Filip inizia con un Ace, ma cede per la prima volta il turno di servizio alla prima palla break. Consolida poi il vantaggio l’americano, avanti 2-0. Ora il serbo deve rincorrere…

12:15 – SET KRAJINOVIC! 9 PUNTI A 7, 1 ora e 6 minuti di ottimo, ottimo tennis tra i due primi attori degli IBI22. Al terzo set point, il serbo spara un gran diritto in avanzamento, la difesa di Tiafoe non contiene la palla del rivale. LA QUALITÀ DI QUESTO SET NELLA DIFFERENZA POSITIVA – PER ENTRAMBI – TRA WINNER ED ERRORI: 16 VINCENTI E 14 ERRORI PER FILIP, 27 VINCENTI E 18 ERRORI PER FRANCES. Che bell’inizio di giornata! LET’S GOOOOO Roma 08 Maggio 2022 Internazionali BNL D’Italia 2022 Filip Krajinovic Foto Giampiero Sposito 12:13 – NASTRO BEFFARDO PER TIAFOE! Salva il set point, ma un suo diritto è deviato lungo dal nastro, ora siamo 7-6 Krajinovic, secondo set point ma col servizio per il serbo. Comanda Filip ma… sbaglia! 7 PARI, TUTTO DA RIFARE!?!

12:10 – Il ROVESCIO di Frances!!?! Due vincenti, uno incrociato, l’altro lungo linea in contro piede. Non molla Tiafoe, ora serve Filip 5-4 nel tiebreak, e poi 5 pari, punto in risposta per l’americano. Grandissimo equilibrio. Ottima prima di Krajinovic, 6-5 E PRIMO SET POINT!

12:05 – TIEBREAK TIME SUL CENTRALE! Non si spezza l’equilibrio, Tiafoe è aggressivo, Krajinovic regge e contrattacca. Primo match degli IBI22 e subito un “Decider”. Che inizio Filip, col rovescio disegna il campo, 3-0 avanti.

11:55 – Tiafoe avanti 5-4, “Pressure ON” per Krajinovic, serve per allungare il primo set. Ben 6 Ace di Frances finora, spettacolare il rendimento del servizio.

11:49 – Rovescio incrociato -> diritto in contropiede, ottimo schema offensivo per Frances Tiafoe. Strappa la quinta palla break del set. Sarà la volta buona per l’allungo? No… La risposta è OUT.

11:38 – Salva ben 4 palle break Krajinovic, impatta sul 3 pari. Bel tennis sul Centrale in questa fase, tante palle corte e scambi divertenti.

RAFA IN DA HOUSE!!!!

 Rafa’s in the house 💥    LIVE now from Court n.5 👉https://t.co/krhX9v3o6f#tennis | #IBI22  pic.twitter.com/GrdtgEzFNH  — Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) May 8, 2022

11:35 – Spettacolo sul Centrale. Gli scambi tra Filip e Frances sono più intensi, arrivano le prime smorzate, il sesto game è una battaglia. NOOOOO!?! Krajinovic scaraventa malamente in rete un comodo smash, che errore per il serbo!

11:30 – Sesto game, Tiafoe è aggressivo, cerca l’allungo nel primo set rischiando col diritto. Il decimo vincente del match (splendido lungo linea) gli vale la prima palla break. Krajinovic non trema, gran servizio per cancellare la chance al rivale. Frances Tiafoe (Photo by David Ramos/Getty Images) 11:22 – Frances trova con grande precisione la riga esterna con la prima di servizio, Filip è in difficoltà a rispondere con precisione. VOLA A 222 KM/H l’Ace per il 30-0 dell’americano. Wow!

11:15 – Primi game tra Krajinovic e Tiafoe. Ottimo inizio per l’americano al servizio, due Ace nel primo game. Solido col diritto il serbo, 1 pari lo score.

10:55 – Rafa Nadal sta per iniziare il suo allenamento sul campo 5, alle 12.30 sarà la volta di Fabio Fognini con Reilly Opelka.

10:30 – BENVENUTI ALL’EDIZIONE 2022 DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA!

Un bel sole splende stamattina sul Foro Italico, ideale cornice per accogliere gli appassionati pronti a gustarsi una domenica a tutto tennis. Gli incontri della prima giornata stanno per scattare sui vari campi: oggi il programma vede 4 match di primo turno del main draw maschile e il turno finale delle qualificazioni maschili e femminili. Filip Krajinovic e Frances Tiafoe inaugurano alle ore 11 il Centrale, seguiti dall’esordio agli Internazionali BNL d’Italia di Francesco Passaro, opposto al cileno Cristian Garin. Terzo e ultimo match Marin Cilic vs. Matteo Arnaldi, debutto “di fuoco” per il 21enne di Sanremo. Sulla Grand Stand Arena, dopo due match di qualificazioni maschili, molto interessante la sfida tra Aslan Karatsev e Llyod Harris. In campo anche Giulio Zeppieri (terzo match sul Pietrangeli), ultimo azzurro rimasto a caccia di un posto nel tabellone principale, opposto a Maxime Cressy.

PRONTI? BUON IBI22 A TUTTI!

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/live-blog/live-blog-domenica-8-maggio-scatta-la-prima-giornata-degli-ibi22/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: