LIVE BLOG: Rafa 6-3 con Isner. Zverev sconfigge Baez

LIVE BLOG: Rafa 6-3 con Isner. Zverev sconfigge Baez

13:54 – Nadal scappa via all’avvio del secondo set. BREAK IMMEDIATO, carica fortissimo col rovescio l’iberico, strappa per la seconda volta il turno di servizio a 15. 1-0 e servizio Rafa, il secondo sembra già in discesa per il Campionissimo.

13:51 – 6-2 CARRENO BUSTA, si va al terzo sulla Grand Stand Arena. La battaglia, discretamente feroce, continua…

13:49 – BREAK RRRRRRAFA! Sul 4-3, Nadal piazza la prima zampata in risposta. Vola 15-40 e strappa il gioco di servizio all’americano, grazie ad un errore di volo di Isner sulla seconda chance. Serve 5-3 e in sicurezza CHIUDE IL SET 6-3 in 43 minuti.

13:37 – Vince un lungo scambio Isner, è 30-40 e PRIMA PALLA BREAK DEL MATCH! Si scambia sul rovescio, l’americano forza ma gli esce di poco lunga. Parità.

13:34 – ATTENZIONE, 0-30 sul Centrale con Nadal alla battuta! Siamo 3 pari, il dieci volte campione degli IBI tocca male sotto rete. Chance per “Long-John”? Intanto l’iberico avanza come un FULMINE in campo e chiude col diritto… 15-30

13:30 – CARRENO BUSTA AVANTI DI UN BREAK SU KHACHANOV, moooooolto incisivo col diritto Pablo, entra in campo e punge il rovescio di Karen. 3-1 Carreno, secondo set.

13:27 – Contro Isner anche Rafa fa fatica in risposta… Il primo set scorre bello rapido sui game di servizio, siamo 3-2 per Nadal. Un Ace a testa finora.

13:16 – VIKA PARTE A RAZZO! Azarenka 3-0 avanti su Osorio con doppio break, si lotta tra Pliskova e Teichmann, 2 pari nel terzo.

13:06 – 6-4 KHACHANOV! Karen si sposta sul diritto e trova un paio di accelerazioni devastanti. Nel decimo game Carreno Busta cede il servizio, e il primo set. Rybakina 6-4 6-3 su Davis, altro match del tabellone va in archivio.

13:04 – Un volto piuttosto conosciuto è al servizio sul Centrale: RRRRRRRAFA! Nadal scatta alla battuta nel suo esordio agli IBI22. Il suo rivale, John Isner.

12:55 – Continua la lotta gomito a gomito tra tra Khachanov e Carreno Busta, 4-3 avanti il russo nel primo set. Pliskova ha chiuso 6-4 il secondo set su Teichmann, si va al terzo. Chiude 6-1 Anisimova su Bencic, wow che sprint dell’americana!

12:43 – GAME SET MATCH ZVEREV!!! Chiude 7-6 6-3 ALEXANDER, una bella lotta contro Baez, che si conferma tennista tutt’altro che “docile”, soprattutto sulla terra battuta. 17 VINCENTI E SOLO 11 ERRORI SONO LA FOTO DELLA SPLENDIDA PARTITA GIOCATA DALL’ARGENTINO. Il tedesco ha dovuto alzare al massimo il suo livello di gioco per sconfiggere il rivale.

12:33 – BREAK ZVEREV!!!! Sul 4-3 il tedesco riesce ad incidere in risposta per la prima volta nel match. Strappa il game a Baez sul 15-40, è il primo allungo del match… e che allungo! Sasha va a servire per chiudere.

12:25 – Appena iniziato il secondo match sulla Grand Stand Arena, 1 pari tra Carreno Busta e Khachanov. 7-6 ANISIMOVA! Al tiebreak Amanda mette la freccia su Belinda.

 ✨La Notte romana del #tennis✨  Per la prima volta tutta la città vivrà la magia degli  Internazionali BNL d’Italia!    Domaninegozi del centro saranno aperti fino alle 22, shuttle bus  dedicati e sconti a chi mostra il biglietto del  torneo👉https://t.co/q4gYIrqi0i#IBI22 pic.twitter.com/QnCSDPjG4V  — Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) May 11, 2022

12:21 – Dopo l’infuocato tiebreak, è stato equilibrio totale tra Baez e Zverev. Sorprende la vivacità dell’argentino, che non disdegna di venire anche a rete a prendersi il punto, sfidando i potenti passanti di Zverev. 2 PARI.

12:15 – Pliskova trova una bella reazione all’avvio del secondo set, ritrova precisione col diritto e vola 3-0 con doppio break. Martic 6-2 2 pari su Kontaveit, Anisimova – Bencic 5 pari, break e contro break all’avvio, ora equilibrio.

12:04 – CHE LIVELLO IN CAMPO!!! Ora è Zverev a trovare un vincente splendido, lungo linea di rovescio maestoso, bellissimo. È il punto del 7-6, torna alla battuta col quinto set point. Chiude con un servizio al centro perfetto. 7-6 ZVEREV, un set che si è acceso in modo incredibile al momento decisivo. 51 minuti, 16 vincenti per Sasha, 11 per Sebastian. Ottimo tennis.

12:03 – Con un rovescio vincente incrociato BELLISSIMO, Zverev strappa il primo punto in risposta nel tiebreak, si gira 4-2 Zverev. Ottima prima al T e via un tocco delicato, 5-2 Zverev. Il tedesco lascia correre libero il braccio, con un’altra accelerazione che spolvera la riga, ecco il 6-2. 4 Set Point Zverev! Spreca il secondo con uno smash non impossibile (e tira una manata sulle corde per la frustrazione) Zverev e quindi incassa una palla corta involontaria di Baez. INCREDIBILE! BAEZ LI ANNULLA TUTTI! SI GIRA 6 PARI.

11:59 – 6-2 6-0 SABALENKA! Ciclone Aryna sul Foro Italico, demolisce Zhang senza problemi. Che dimostrazione di forza…

11:57 – TIEBREAK TIME SUL CENTRALE. Non si spezza l’equilibrio, Baez e Zverev si giocano il set al tiebreak. Serve bene “Sasha”, 2-1 avanti.

11:52 – SET POINT TEICHMANN! In risposta sul 5-2, Jil che due chance per vincere il primo set. Sulla seconda palla set, la ceca si butta avanti ma il suo attacco è appena lungo. SET TEICHMANN. Ben 6 break nel parziale, Pliskova non è mai riuscita a vincere un gioco di servizio.

11:49 – 5 pari sul Centrale. Baez serve, è molto rapido a spostarsi sulla riga di fondo e comandare col diritto, ma è assai preciso anche col rovescio. ZVEREV NON RIESCE AD INCIDERE IN RISPOSTA, UN PO’ LENTO IN QUEST’AVVIO IL TEDESCO, come dimostra la scarsa reattività sul 15 pari, quando parte tardissimo per rimettere una palla corta di Sebastian nemmeno così precisa. Sebastian Baez – Foto Giampiero Sposito 11:40 – 5-1 TEICHMANN, Pliskova non riesce ad entrare in partita, molti errori e subisce le accelerazioni della svizzera, in grandissima forma.

11:34 – 6-2 SABALENKA! Molto bene Aryna, tutto riesce nel suo gioco, con due break domina il primo set su Zhang. Sembra senza difesa la cinese contro il forcing poderoso della n.4 del mondo.

11:27 – Grande equilibrio sul Centrale, Baez e Zverev vincono i propri game di servizio con discreto agio, il set avanza sui turni di servizio, 3-2 avanti Baez.

11:20 – SABALENKA “ON FIRE”! Aryna colpisce con potenza e precisione, la difesa di Zhang è impotente. In 14 minuti siamo già 4-1 col doppio break. Teichmann avanti 3-1 su Pliskova, molto fluido il tennis della svizzera, è davvero in grande forma in questo periodo.

11:15 – Baez inizia al servizio sul Centrale. Quattro punti e via, 1-0 avanti l’argentino su Zverev. Sabalenka vola veloce come i suoi colpi: 2-0 su Zhang.

10:30 – BUONGIORNO DA ROMA! La quarta giornata del tabellone principale degli IBI22 vede il debutto dei campioni in carica RAFAEL NADAL E IGA SWIATEK, insieme a quelli di ALEXANDER ZVEREV e STEFANOS TSITSIPAS. Il programma di giornata al Foro Italico è straordinario, ci terrà incollati agli incontri dalla prima all’ultima palla. Si parte alle ore 11: sul Centrale aprono ZVEREV e Baez, esordio tutt’altro che facile per il tedesco contro un giocatore in forte ascesa. Segue NADAL – ISNER, altra partita attesissima dagli appassionati, e quindi SWIATEK – Ruse. Sulla Grand Stand Arena si parte con SABALENKA – Zhang, quindi Carreno Busta – Khachanov, partita che potrebbe diventare una battaglia durissima. Terzo match TSITSIPAS – DIMITROV, incontro che promette spettacolo vista la qualità tecnica di entrambi i giocatori. Un pomeriggio eccezionale che prepara il MATCH OF THE DAY per gli appassionati italiani: il DERBY AZZURRO TRA JANNIK SINNER E FABIO FOGNINI, AL VIA SUL CENTRALE IN APERTURA DELLA SESSIONE SERALE (non prima delle 19). Preparate i popcorn, ci sarà da divertirsi!!!

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/live-blog/live-blog-zverev-e-sabalenka-tra-poco-in-campo-stasera-ore-19-sinner-fognini/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: