F1, l’annuncio ufficiale lascia di sasso: ha firmato

Arriva l’annuncio definitivo in Formula 1. Il pilota ha deciso di firmare, nonostante le voci precedenti avessero parlato di altre situazioni.

Mentre il mondiale di Formula 1 continua a non regalare grosse sorprese, visto il dominio assoluto della Red Bull ed in particolare del campione in carica Max Verstappen, si comincia a parlare di scelte future in vista del 2024. Diverse scuderie infatti stanno valutando cambiamenti interni per la stagione che verrà.

rinnovo in formula 1
Rinnovo ufficiale per il pilota di Formula 1 (Ansa) – Mondotennis24.it

Il mercato piloti però non è ancora entrato nel vivo. Possibile che non vi siano grossi stravolgimenti all’interno dei maggiori team. Anche se nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di importanti nomi quali i ferraristi Leclerc e Sainz junior oppure del pluricampione iridato Lewis Hamilton in Mercedes.

Intanto, in attesa di notizie riguardo ai cambiamenti di scuderia o di nuovi innesti, arriva una notizia ufficiale che riguarda invece una permanenza. A sorpresa uno dei team in ascesa del mondiale di F1 ha deciso di confermare il proprio pilota, dandogli fiducia in proiezione futura.

Ufficiale, il cinese Zhou ha rinnovato con l’Alfa Romeo

L’ufficialità è giunta nelle scorse ore. Il pilota cinese Zhou Guanyu ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Alfa Romeo-Sauber, la scuderia che lo ha lanciato nel mondo delle corse che contano. Il classe ’99 è stato blindato almeno per un altro anno, visto che ha prolungato l’accordo con la scuderia italo-svizzera fino a fine 2024.

zhou guanyu
Zhou Guanyu resterà ancora alla Alfa Romeo-Sauber (Ansa) – Mondotennis24.it

Zhou Guanyu ha un passato nella academy della Ferrari, per poi debuttare come pilota di riserva in Formula 1 con l’Alpine nel 2021. Dallo scorso anno è invece titolare nella scuderia Alfa Romeo-Sauber, un team che dal prossimo anno abbandonerà il legame con il ‘Biscione’ e dal 2026 si legherà invece alla Audi.

Il 24enne è il primo pilota di nazionalità cinese in F1 e si sta ben comportando, nonostante gli evidenti problemi e difetti della sua monoposto. Tant’è che ha solo 2 punti di ritardo nella classifica piloti 2023 rispetto al compagno di scuderia, il più esperto Valeri Bottas. Per questo motivo la Sauber ha deciso di confermarlo, pubblicando la notizia del rinnovo annuale sulle proprie pagine social.

Una delle speranze maggiori di Zhou Guanyu sarà quella di poter partecipare, da padrone di casa, al futuro Gran Premio della Cina, che dal 2024 dovrebbe sbarcare nella tappa di Shanghai. Proprio la metropoli più popolata del vasto paese asiatico dove è nato il talentuoso pilota.

Impostazioni privacy