Fabio Fognini, a sorpresa tocca a lui: una è la sua

Dopo un periodo complicato arriva una buona notizia per Fabio Fognini: adesso tocca a lui, chance importante per il tennista taggiasco.

Finalmente Fabio Fognini può tornare a sorridere. Dopo un periodo duro, complicato, sia a livello di risultati che di rapporti con i tifosi, i media e la federazione italiana, il tennista taggiasco ha ricevuto una buona notizia. Nonostante il momento negativo, gli è stata data una grande chance: toccherà a lui adesso sfruttarla a dovere.

Protagonista non proprio positivo nelle scorse settimane dedicate alla Coppa Davis, con la querelle mai del tutto risolta che lo ha portato allo scontro mediatico con il capitano Volandri, reo di non averlo convocato nonostante gli infortuni dei big, Fognini ha ottenuto l’opportunità di voltare pagina. E non deve lasciarsela scappare.

Fognini a Shanghai
Grande ritorno per Fognini: chance importante per il tennista (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Ex grande nome del circuito, il 36enne tennista ligure è da tempo finito fuori dai radar, complice anche qualche infortunio di troppo. Le sue condizioni fisiche attualmente non sono perfette. Di recente aveva preso parte al Challenger austriaco di Nad Watlersdorf, ottenendo una buona vittoria al primo turno con Benoit Paire ma ritirandosi agli ottavi per un attacco febbrile.

Anche per questo motivo in pochi si aspettavano che potesse essere chiamato in causa per uno dei prossimi grandi appuntamenti in calendario, senza peraltro passare per la trafila delle qualificazioni. Una chance più unica che rara per Fabio. Potrà dimostrare di esserci ancora, di essere competitivo e soprattutto potrà mettere in cascina punti preziosi per migliorare almeno in parte il suo ranking.

Fognini c’è: wild card per il tennista azzurro, sarà protagonista a Shanghai

Mentre il mondo del tennis è focalizzato sull’imminente partenza dell’Atp 500 di Pechino, uno dei più importanti di questa fase della stagione, Fognini è già proiettato sull’appuntamento successivo: il Masters 1000 di Shanghai, il penultimo della stagione.

Il tennista di Arma di Taggia ha infatti ricevuto una wild card per partecipare al torneo direttamente dal tabellone principale. Un’occasione importantissima per unirsi alla truppa già numerosa di azzurri che andranno all’assalto dell’importante competizione cinese.

Wild card Fognini
Fabio Fognini ottiene una wild card: ci sarà anche lui (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Oltre a Fognini ci sarà spazio infatti non solo per grandi nomi, come Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, ma anche per Stefano Napolitano e Lorenzo Giustino, che proveranno a conquistare il tabellone principale partendo dalle qualificazioni.

Di fatto, al di là di chi ha scelto di fermarsi per qualche tempo, come Cecchinato, o Matteo Berrettini, ancora alle prese con il recupero dal ko alla caviglia dello scorso agosto a New York, i migliori azzurri ci saranno tutti. E la speranza è che possano regalare al pubblico italiano nuove grandi soddisfazioni. A partire dallo stesso Fognini, chiamato a confermare di avere ancora il potenziale per poter tornare nel giro della squadra di Davis.

Impostazioni privacy