Formula 1: Alonso in un top team, lotterà per il Mondiale

Fernando Alonso a sorpresa potrebbe lasciare l’Aston Martin e approdare in un top ten. L’obiettivo è quello di andare a lottare per il Mondiale.

Fernando Alonso non ha mai nascosto la sua volontà di ritornare a lottare per il Mondiale in Formula 1 prima del suo ritiro e l’occasione potrebbe capitare a breve.

Alonso Red Bull
Alonso potrebbe approdare in un top team – Mondotennis24.it – Foto Ansa

Un top team, infatti, sta pensando ad Alonso per la prossima stagione per rendere ancora più competitiva la squadra e a questo punto lo spagnolo è pronto a lottare per il Mondiale. Vedremo se alla fine si arriverà alla tanto attesa fumata bianca oppure assisteremo ad un passo indietro per questioni economiche (e non).

Formula 1: cambia tutto per Alonso, va in un top ten

L’Aston Martin potrebbe perdere presto Fernando Alonso. Il passo indietro importante registrato durante la stagione rischia di portare lo spagnolo a guardarsi intorno e capire se ci sono reali possibilità di ritornare ancora una volta a competere per un sogno iridato. Difficile dire in questo momento se tutto si concluderà con la fumata bianca oppure no, ma si tratta di una possibilità da seguire considerando che l’ex Ferrari non si è mai tirato indietro per quanto riguarda le sfide e, quindi, non ci resta che attendere per avere delle certezze.

Entrando nei dettagli, Newey in uno dei suoi ultimi interventi ha ammesso che gli piacerebbe vedere Alonso e Verstappen nella stessa squadra. Perez sembra essere ormai pronto a lasciare la Red Bull e il profilo dello spagnolo potrebbe essere l’ideale per il team austriaco anche per alzare il livello di competitività in squadra.

Alonso Red Bull
Newey sogna la coppia Verstappen-Alonso – Mondotennis24.it – Foto Ansa

Vedremo se alla fine Alonso deciderà di accettare questa sfida oppure opterà di continuare con la Aston Martin considerando il ruolo centrale nel progetto. La strada è assolutamente lunga e solo nelle prossime settimane avremo un quadro molto più chiaro. Di certo si tratta di una possibilità da seguire con attenzione.

Ultime Alonso: ipotesi Red Bull

Per Alonso c’è assolutamente l’ipotesi Red Bull considerando che, almeno per il momento, Perez non sembra essere destinato a continuare considerando i risultati ottenuti in questa seconda parte di stagione. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte del team austriaco e dello stesso pilota spagnolo. Di certo è una opzione da tenere in considerazione vista la volontà dello stesso spagnolo.

Impostazioni privacy