Giallo Smalling: slitta ancora il rientro, la situazione

Il centrale difensivo inglese, pilastro della Roma, rinvia ancora una volta il suo ritorno in campo: ecco come sta

Chris Smalling è un calciatore centrale del progetto Roma, pur non dicendolo direttamente José Mourinho lo ha fatto capire dopo la partita di Torino, terza gara consecutiva non giocata dall’ex Manchester United. Che sta diventando un caso mediatico.

Smalling ancora assente, quando rientra?
L’assenza di Smalling è un problema per Mourinho (Ansa) – Mondotennis24.it

Mourinho non lo ha convocato in via precauzionale nemmeno in vista della sfida persa con un clamoroso 4-1 contro il Genoa. La sua assenza è pesante perché oltre a essere un difensore esperto, è uno dei pochi a non commettere errori durante le partite dimostrando sempre tanta sicurezza.

La stessa cosa non si può dire di N’Dicka, il cui impatto in Serie A è stato quantomeno molto dubbio: suo ad esempio è stato l’errore decisivo che ha portato alla rete di Duvan Zapata in Torino-Roma. L’ex Francoforte si è fatto sfuggire l’esperto attaccante colombiano permettendogli di avere lo spazio necessario per trovare la rete.

Roma, quando rientrerà Smalling?

Il tema è molto importante e decisivo a questo punto perché, come detto pocanzi, un difensore come Smalling è fondamentale per la Roma. L’ultima gara a cui preso parte è stata Roma-Milan, terza gara di campionato andata in scena lo scorso 1° settembre. Poi da lì in poi il buio sebbene Mourinho, prima della gara contro l’Empoli, si era detto fiducioso in un suo recupero repentino. Questo non si è avverato e ora i tifosi giallorossi dovranno attendere ancora qualche giornata per vederlo di nuovo in campo.

Smalling diventa un caso
Quando rientrerà Smalling?(Ansa) – Mondotennis24.it

Ma come sta realmente il difensore inglese? Smalling non ha riscontrato problemi di natura muscolare, bensì soltanto un forte fastidio al tendine che gli ha impedito di allenarsi assieme al gruppo squadra. Si teme in realtà che l’ex Manchester United possa rimanere fermo per un periodo piuttosto lungo proprio perché non riesce a svolgere gli allenamenti regolarmente e di conseguenza non può acquisire continuità in termini di rendimento.

La Roma dovrà aspettare ancora un po’ per vederlo ristabilito al cento per cento. Diverse fonti riferiscono che Smalling salterà le prossime due gare – contro Servette in Europa League e la trasferta di Cagliari -, il che significa che tornerà a pieno regime soltanto dopo la sosta delle Nazionali. Una notizia non proprio positiva per lo Special One che ora dovrà confidare sulla leadership di Gianluca Mancini per limitare i danni.

Impostazioni privacy