Giuntoli bussa sempre due volte: la Juve fa sul serio

La Juventus fa i conti col caso Pogba, ma non solo: il ds Giuntoli sta monitorando il mercato anche per cercare un esterno alto per dare un’alternativa a Chiesa e Kostic

La Juventus confidava nel recupero di Paul Pogba come utile rinforzo in vista di questa stagione, nella quale la squadra bianconera punta al ritorno in Champions League, e magari anche a vincere il campionato.

giuntoli
Il ds della Juventus, Cristiano Giuntoli (mondotennis24.it – Ansa)

 

Il problema di doping del centrocampista francese apre il primo fronte, in un reparto dove viene meno un giocatore, almeno potenzialmente, importante. Ma il nuovo ds bianconero, Cristiano Giuntoli, guarda anche altrove. Le attenzioni sono sempre rivolte a rinforzare la squadra, con un occhio di riguardo al reparto offensivo. Federico Chiesa ha iniziato la stagione molto bene e con Kostic dà ad Allegri delle buone opportunità.

Tuttavia, serve ancora qualcosa: farebbe comodo un altro esterno in grado di dare più qualità e soprattutto una scelta in più. E alla Juventus piace da tempo un giocatore in particolare, si tratta del marocchino Abde Ezzalzouli, che nell’ultima sessione di mercato è passato dal Barcellona al Real Betis in prestito. Il ragazzo ha 21 e una quotazione non altissima: la Juventus lo tiene sotto osservazione in vista della prossima estate.

Juventus, occhi sul gioiello Abde del Real Betis

E del resto già nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, Abde è stato più volte accostato alla Juventus. L’attaccante esterno sinistro è andato in prestito al Betis, ma la Juve monitora con attenzione la situazione, in quanto il marocchino non sta giocando con continuità. Ecco perché Giuntoli continua a seguirlo viste le nuove direttive di puntare su giovani talenti. Il requisito essenziale è che questi abbiano ingaggi bassi e complessivamente poco costosi da poter rivendere in futuro e ottenere delle vantaggiose plusvalenze. Ecco perché, a conti fatti, il marocchino potrebbe essere un’ottima soluzione.

Abde Ezzalzouli
Abde Ezzalzouli con la maglia del Marocco (mondotennis24.it – Ansa)

 

La valutazione del giocatore 21 è di 15 milioni di euro. Il suo contratto con il Barçellona è in scadenza nel 2028. Un ritorno di fiamma che è qualcosa in più di una suggestione: e chissà se già a gennaio non possano crearsi le condizioni per una cessione prima del previsto. Se il ragazzo non dovesse trovare spazio nel Real Betis, non è escluso che proprio il Barcellona possa promuovere una sua cessione in un club dove troverebbe qualche garanzia in più, fermo restando che nella Juventus il titolare è Federico Chiesa.

Gestione cookie