Hamilton sgonfia Verstappen: punzecchiato con un’accusa fastidiosa

Lewis Hamilton non ha certamente molti peli sulla lingua quando si tratta di esprimere un’opinione, questa volta lo ha fatto nei confronti di Max Verstappen.

Max Verstappen sembra dirigersi ormai sempre di più verso la conquista del terzo titolo mondiale consecutivo, solo la matematica sembra mancare alla sua vittoria.

Hamlton Vrstappen
Hamilton non le manda a dire a Verstappen – Foto | ANSA – Mondotennis24.it

La Red Bull guidata dall’olandese ancora una volta si sta rivelando non solo la più forte, ma nessuno dei suoi avversari è mai riuscito davvero a contrastarlo. La speranza in casa Ferrari di provare a tornare competitivi c’era, ma la prova dei fatti si è rivelata decisamente amara, al punto tale che appare difficile riuscire a capire quando davvero si potrà tornare a festeggiare a Maranello.

Le prove in pista sono state deludenti soprattutto per Lewis Hamilton, che era il dominatore incontrastato del Circus negli anni passati, ritenuto l’unico in grado di superare Michael Schumacher con il suo albo d’oro (entrambi sono stati campioni del mondo per sette volte). Il britannico non ha alcun timore di dire la sua su quello che sta accadendo.

La frecciata di Hamilton e Verstappen

Essere avversari in pista spinge sempre a dare il massimo, sia in prova, sia in gara. A volte, però, si riesce a stabilire un rapporto di stima reciproca all’infuori degli impegni ufficiali, al punto tale da diventare amici pur senza essere mai stati compagni di squadra. Questa situazione non sembra invece corrispondere a quanto sta accadendo a Lewis Hamilton e Max Verstappen, i dominatori della Formula Uno degi ultimi anni, anche se fino ad ora l’unico a sbilanciarsi a riguardo è stato il pilota della Mercedes, che certamente non sembra vedere di buon occhio il “rivale”, diventato il dominatore dei circuiti da quando non è più lui a salire sul primo gradino del podio.

hamilton
hamilton non si tira indietro quando si tratta di dire la sua – Foto | ANSA – MOndotennis24.it

Il britannico è arrivato a ridimensionare in maniera decisa i risultati dell’avversario: “Tutto è davvero gonfiato – ha detto in un’intervista a Sky Sport –. Io ho avuto compagni che sono stati più forti di quelli che ha avuto Max”.

Il sette volte campione del mondo non riesce ad accettare come i media abbiano descritto le vittorie dell’olandese, che tenderebbe a suo dire a essere esaltato eccessivamente: “È tutto molto gonfiato – ha precisato -. Quando davo 5-6 decimi a Bottas il racconto era differente da parte dei media, rispetto a ora che Verstappen dà lo stesso distacco a Perez”,

Lewis è perentorio

A conferma di come lui sia convinto del suo discorso, Hamilton ha deciso di essere ancora più preciso e di mettere in evidenza perché lui sia deciso nel sostenere una disparità di giudizi tra lui e Verstappen.

Io mi sono ritrovato ad avere avversari più forti rispetto a quelli di Verstappen. Basti fare l’esempio di Bottas, Button, Alonso e Russel (a loro ha aggiunto anche Nico Rosberg, ma solo dopo che gli viene ricordato il campione tedesco, ndr). Tutti loro sono stati forti e costanti). Max invece non corre contro nessuno di questo valore” – ha concluso.

Impostazioni privacy