Djokovic: “Bello ritrovare l’energia della gente”

Djokovic: “Bello ritrovare l’energia della gente”

Quando Novak Djokovic arriva in conferenza stampa, sono passate le 22 e sta per terminare un sabato cominciato undici ore prima, con la prosecuzione della partita dei quarti di finale contro Stefanos Tsitsipas, vinta dopo una durissima battaglia.

Prima impressione? “Sono affamato – dice Nole sorridendo – e vorrei solo andare a mangiare. Sono orgoglioso di quello che ho ottenuto oggi: passare cinque ore sul campo e tirarmi fuori da una situazione così difficile con Tsitsipas, che è stato molto molto vicino alla vittoria in più di un’occasione, mi rende felice, mi fa capire che sono in buona condizione”.

Subito, tuttavia, si passa all’argomento Sonego, il rivale in semifinale. “Sonego ha giocato una grande partita, anche se io avrei potuto chiuderla prima, nel secondo set, quando ho avuto due match-point e pure quando ero avanti per 4-2 nel tie-break. In quel momento ho commesso troppi errori, ma non era facile, sia perché lui stava giocando a un ottimo livello, sia perché il pubblico era tutto dalla sua parte e lo stava spingendo, come del resto era normale che fosse. Gli italiani sono conosciuti per essere molto passionali, e sapevo fin da prima del match cosa mi aspettava. Detto questo, c’era una grande energia, e non vedevo l’ora di poter giocare di nuovo con questa atmosfera, in uno stadio con tanta gente”. [Novak Djokovic (foto Sposito)] Ora c’è l’ennesima sfida contro Rafa, la numero 57 di una serie interminabile, che sembra non finire mai. “Io e Rafa – spiega Nole – ci siamo visti negli spogliatoi e abbiamo riso, su questa cosa che noi ‘vecchietti’, come ci chiamano lui e Roger, siamo ancora in giro e non abbiamo ancora ceduto agli attacchi dei Next Gen… Personalmente sono molto orgoglioso di questo fatto: essere ancora qui dopo tanti anni a giocare una finale di un torneo importante e prestigioso come Roma, è una conquista straordinaria. Ed è sempre la stessa grande emozione”.

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/hanno-detto/djokovic-bello-ritrovare-energia-gente/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: