5 azzurre nel main draw: Cocciaretto “pesca” subito Bencic

5 azzurre nel main draw: Cocciaretto “pesca” subito Bencic

SONO CINQUE LE AZZURRE AL VIA NEL TABELLONE PRINCIPALE DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA (WTA 1000 – montepremi2.527.250 dollari) DI SCENA SULLA TERRA ROSSA DEL FORO ITALICO A ROMA.

Sorteggio tutto sommato positivo per CAMILA GIORGI, n.31 del ranking, ABBINATA ALL’AUSTRALIANA AJLA TOMLJANOVIC, n.38 WTA: la 30enne di Macerata ha vinto entrambe le sfide precedenti con la 28enne di origini croate (è nata a Zagabria), disputate al primo turno di Sydney (cemento) nel 2019 ed al turno decisivo delle qualificazioni ad Eastbourne (erba) lo scorso anno. Per la numero uno azzurro eventuale secondo turno contro la vincente della sfida tra la rumena Sorana Cirstea (n.27 WTA) e la tunisina Ons Jabeur (n.10 WTA), nona testa di serie, grande protagonista a Madrid.

Avversaria ostica per JASMINE PAOLINI, n.46 del ranking, che TROVA DALL’ALTRA PARTE DELLA RETE, L’ELVETICA JILL TEICHMAN, n.35 WTA, semifinalista a Madrid: tra la 26enne di Castelnuovo di Garfagnana e la 24enne di origini spagnole (è nata a Barcellona) non ci sono precedenti.

Per quanto riguarda le tre wild card LUCIA BRONZETTI, n. 80 del ranking, DEBUTTA CONTRO LA COLOMBIANA CAMILA OSORIO, n.53 WTA, mai affrontata in carriera dalla 23enne riminese di Villa Verucchio.

MARTINA TREVISAN, n.81 del ranking, FA IL SUO ESORDIO CONTRO LA CINESE SHUAI ZHANG, n.40 WTA, che l’ha battuta in due set al primo turno del WTA di Cleveland lo scorso anno. Infine la più giovane di tutte, ELISABETTA COCCIARETTO, n.157 del ranking, è quella che ha “pescato” l’avversaria più dura: DEVE infatti VEDERSELA SUBITO CON L’ALTRA ELVETICA, BELINDA BENCIC, n.13 WTA e dodicesima favorita del seeding: tra la 21enne di Fermo, rientrata nel tour dopo una stagione quasi persa del tutto per un problema al ginocchio, e la 25enne di Flawil non ci sono precedenti.

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE Sorteggio tabellone femminile (Foto Giampiero Sposito)

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/5-azzurre-nel-main-draw-cicciaretto-pesca-subito-bencic/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: