Ecco il main draw femminile: Serena Williams sul cammino di Osaka

Ecco il main draw femminile: Serena Williams sul cammino di Osaka

Sorteggiato il tabellone principale femminile degli INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2021. Tra i match di primo turno da segnalare la sfida tra la vincitrice dell’edizione 2019, Karolina Pliskova, e la sempiterna Venus Williams. Fari puntati anche su Mertens – Kudermetova e Muguruza – Pavlyuchenkova.

Nella parte alta di tabellone spicca l’ipotetico quarto di finale tra ASHLEIGH BARTY, numero 1 del seeeding, ed ARYNA SABALENKA. Le due si sono già affrontate due volte in stagione (a Miami e a Stoccarda) e sono pronte a darsi battaglia nella finale di Madrid. ELINA SVITOLINA, quinta forza del seeding e due volte regina del Foro Italico, potrebbe incrociare SOFIA KENIN, fresca della separazione dal papà-coach Alexander. Quanto ai match d’esordio della “top half”, la giovanissima CORI GAUFF non avrà vita semplice contro la mai doma Putinsteva, così come l’azzurra Cocciaretto, chiamata ad arginare il talento della francese Caroline Garcia. IGA SWIATEK, campionessa in carica a Parigi e testa di serie numero 15, aprirà la sua campagna romana contro la statunitense Riske. Simona Halep colpisce di dritto – foto di Giampiero Sposito La campionessa in carica SIMONA HALEP dovrebbe trovare sulla propria strada BIANCA ANDREESCU, all’esordio sui campi degli Internazionali BNL d’Italia (e al secondo match in assoluto sulla terra battuta dal Roland Garros 2019), mentre NAOMI OSAKA rischia di trovare nuovamente Serena Williams dopo la semifinale degli Australian Open. Petra Martic, allenata da Francesca Schiavone, punta ad un secondo turno con Belinda Bencic ma prima c’è da fare i conti con Shelby Rogers. Cerca conferme, infine, PETRA KVITOVA, che all’esordio se la vedrà con la polacca Magda Linette.

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/ecco-il-main-draw-femminile-serena-williams-sul-cammino-di-osaka/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: