Entry list donne, tutte le Top 20 al via

Entry list donne, tutte le Top 20 al via

Pubblicata l’entry list degli Internazionali BNL d’Italia 2022 per quanto riguarda il torneo di singolare femminile. Il torneo che prenderà il via il 9 maggio e si concluderà il 15, vede iscritte tutte le prime venti giocatrici del mondo, guidate dalla nuova numero 1 e campionessa in carica Iga Swiatek.

L’anno scorso proprio grazie al trionfo di Roma, dopo il primo doppio 6-0 di sempre nella storia delle finali al Foro Italico, entrava per la prima volta fra le prime dieci nel ranking WTA.

Il cut-off del main draw a 56 posti è al n.40. L’ultima ammessa direttamente, senza passare attraverso le qualificazioni, è la russa Ekaterina Alexandrova. C’è anche da segnalare la presenza con il ranking protetto della ceca Karolina Muchova e della canadese Bianca Andreescu.

Camila Giorgi è l’unica italiana ammessa direttamente nel tabellone degli Internazionali BNL d’Italia in base all’entry list di 42 giocatrici a cui andanno aggiunti gli otto posti per le qualificate, le cinque wild card e lo spazio destinato a uno special exempt.

Non mancano i nuovi astri del circuito femminile come Cori Gauff e la britannica Emma Raducanu. Per un altro grande spettacolo di sport e passione al Foro Italico.

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/entry-list-donne-tutte-le-top-20-al-via/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: