Fichman/Olmos, favola al Foro: ecco le regine del doppio

Fichman/Olmos, favola al Foro: ecco le regine del doppio

L’edizione numero 78 degli INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA racconta anche la favola di SHARON FICHMAN E GABRIELA OLMOS, NUOVE CAMPIONESSE DEL TORNEO DI DOPPIO. Entrate all’ultimo minuto come alternate in virtù del ritiro di Ashleigh Barty e Jennifer Brady, la coppia centro-nordamericana ha finito con il guadagnarsi un posto nella storia: 4-6 7-5 10/5 il punteggio inflitto in finale alle più quotate Kristina Mladenovic (ex numero 1 del mondo, 24 titoli) e Marketa Vondrousova, alla loro prima esperienza insieme.

L’ultima canadese a trionfare sui campi del Foro Italico era stata Helen Kelesi, che nel 1990 vinse il torneo con Monica Seles ai danni del team azzurro Garrone/Golarsa. Per una messicana, invece, c’è bisogno di tornare al 1960, anno in cui Yola Ramìrez alzò al cielo il trofeo in coppia con l’australiana Margaret Hellyer.

Fichman o Olmos, al momento vicine alla 50esima posizione nel ranking ma destinate a salire parecchi gradini, hanno vissuto una settimana straordinaria: dal successo nel primo turno ai danni delle americane Mattek Sands/Pegula, fino al doppio turno domenicale (semifinale e finale), passando per la vittoria con le teste di serie numero 1 Hsieh/Mertens nel secondo match della settimana.

Dopo aver raggiunto i quarti di finale agli Australian Open ed i quarti di finale a Stoccarda, ecco il primo titolo in coppia. Così prestigioso, così indimenticabile.

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/fichman-olmos-favola-al-foro-ecco-le-regine-del-doppio/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: