Main draw: Sinner dalla parte di Rublev, Fognini subito contro Thiem

Main draw: Sinner dalla parte di Rublev, Fognini subito contro Thiem

SONO SETTE GLI AZZURRI AL VIA DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA (quinto ATP Masters 1000 stagionale -montepremi 5.415.410 euro) DI SCENA SULLA TERRA ROSSA DEL FORO ITALICO A ROMA.

Jannik Sinner, n.12 del ranking e 10 del seeding, debutta contro lo spagnolo Pedro Martinez.

I sorteggi peggiori sono toccati a Lorenzo Sonego, semifinalista dodici mesi fa, che deve vedersela subito con il canadese Denis Shapovalov, tredicesima testa di serie, e a Luca Nardi, wild card, abbinato al britannico Cameron Norrie, nona testa di serie.

Affascinante anche il primo turno di Fabio Fognini, opposto all’austriaco Dominic Thiem, rientrato nel tour dopo il lungo stop per l’infortunio al polso destro ed ancora alla ricerca di una condizione accettabile.

Per quanto riguarda le altre wild card Flavio Cobolli trova dall’altra parte della rete lo statunitense Janson Brooksby mentre Francesco Passaro si misura con il cileno Cristian Garin e Matteo Arnaldi sfida il croato Marin Cilic.

NON CI SARÀ INVECE LORENZO MUSETTI costretto a rinunciare dopo l’infortunio al quadricipite della coscia sinistra rimediato negli ottavi a Madrid contro Zverev (“Purtroppo gli esami ai quali mi sono sottoposto non sono stati positivi e l’infortunio si è rivelato più grave del previsto…mi obbliga a saltare il torneo che amo di più, Roma”, le parole del 20enne di Carrara, che conta di rientrare al Roland Garros). LA SUA WILD CARD PER IL MAIN DRAW È STATA GIRATA A LUCA NARDI, mentre quella di quest’ultimo per le qualificazioni è stata trasferita a Giulio Zeppieri.

RISULTATI

“Internazionali BNL d’Italia”

ATP Masters 1000

Roma, Italia

8 – 15 maggio, 2022

€5.415.410 – terra battuta

SINGOLARE

Primo turno

Lorenzo Sonego (ITA) c. (13) Denis Shapovalov (CAN)

(wc) Flavio Cobolli (ITA) c. Janson Brooksby (USA)

Fabio Fognini (ITA) c. Dominic Thiem (AUT)

(10) Jannik Sinner (ITA) c. Pedro Martinez (ESP)

(wc) Francesco Passaro (ITA) c. Cristian Garin (CHI)

(wc) Matteo Arnaldi (ITA) c. Marin Cilic (CRO)

(wc) Luca Nardi (ITA) c. (9) Cameron Norrie (GBR)

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/main-draw-sinner-dalla-parte-di-rublev-forfait-musetti/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: