Nel Programma Ufficiale degli IBI22 il poker d’assi del tennis italiano

Nel Programma Ufficiale degli IBI22 il poker d’assi del tennis italiano

Il tennis italiano ha in mano un poker d’assi e vuole condividerlo con tutti gli appassionati nel racconto del Programma Ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, l’evento più amato, lo storico asso di cuori per gli appassionati della racchetta.

E’ infatti disponibile gratuitamente, in versione sfogliabile o scaricabile in PDF, il fascicolo di 66 pagine che celebra la grande festa dell’edizione 2022, la 79esima, quella del grande ritorno del pubblico al Foro Italico.

Si festeggia il ricrearsi di un’alchimia speciale, quella del grande tennis in una cornice di luoghi e di gente unica al mondo. In grado di creare un clima particolare ma anche di accompagnare, o addirittura supportare, l’impresa sportiva. ROME, ITALY – MAY 17: Rafael Nadal of Spain plays a backhand against Fernando Verdasco of Spain in their Men’s Single Quarterfinals Match during Day Six of the International BNL d’Italia at Foro Italico on May 17, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images) Il Campo Centrale stracolmo, diviso in due educate fazioni tra gli amanti di Roger Federer e i tifosi del giovane Rafael Nadal, è stato teatro ideale del “Fedal” più bello su terra battuta, quella finale del 2006, con i due match-point falliti dallo svizzero e la vittoria al quinto set dello spagnolo, che ha finito per indirizzare la loro leggendaria rivalità. Filippo Volandri dopo il successo su Roger Federer nel 2007 E come dimenticare il contributo del pubblico romano, sempre sul Campo Centrale, in quella giornata dell’edizione 2007 in cui Filippo Volandri, oggi capitano della squadra italiana di Coppa Davis, riuscì a battere proprio Roger Federer, allora n.1 del mondo. O l’energetica bolgia dello Stadio Pietrangeli quando Andreas Seppi nel 2012 rovesciò a suo favore le sorti della sfida contro un campione come Stan Wawrinka, alla fine di tre tie-break.

Il fascicolo digitale degli IBI22 torna su alcuni momenti indimenticabili di una manifestazione che dal 1930 ha fatto da riferimento e traino di un intero movimento ma che oggi non è più la sola, tra quelle che si giocano nel nostro Paese, a brillare a livello mondiale.

Oggi la visione sportiva e la capacità progettuale e organizzativa della Federazione Italiana Tennis hanno aggiunto altre tre carte vincenti, a supporto di una livello tecnico dei nostri giocatori che non ha precedenti nella storia: l’asso di quadri delle Nitto ATP Finals di Torino (ex Masters) dove a fine stagione si confrontano gli otto migliori giocatori del mondo; l’asso di fiori delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano (con i campo i migliori 8 under 21 dell’ATP Tour) e l’asso di picche delle Davis Cup by Rakuten Finals di Bologna, una delle fasi finali di quella che è la moderna evoluzione della Coppa Davis.

Di questo si parla nel Programma Ufficiale degli IBI 22, anticipando un ulteriore grande evento che completerà a fine maggio un inedito pokerissimo: l’Italy Major Premier Padel (al Foro Italico di Roma dal 21 al 29 maggio), prima edizione di quello che sarà uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito professionistico mondiale. Insieme alle prove di Doha (Qatar), del Roland Garros e di Monterrey (Messico) andrà a costituire il grande slam di questa disciplina in piena esplosione che conta già oltre 70mila tesserati nel nostro Paese.

Il fascicolo è gratuito, leggero e sostenibile, contiene tanta storia e tradizione proiettate al futuro.

Lo potete leggere qui o scaricare.

IL PROGRAMMA UFFICIALE DEGLI IBI22 È STATO REALIZZATO ANCHE IN UNA VERSIONE SPECIALE, CHE INCLUDE CONTENUTI ESCLUSIVI, CHE VERRÀ INVIATA A TUTTI I POSSESSORI DELLA TESSERA FIT GOLD.

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/nel-programma-ufficiale-degli-ibi-il-poker-dassi-del-tennis-italiano/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: