Norrie, elogio a Nardi: “Ha giocato bene, atmosfera splendida”

Norrie, elogio a Nardi: “Ha giocato bene, atmosfera splendida”

Luca Nardi ha giocato un buon match di fronte al numero 11 del mondo Cameron Norrie. E, pur perdendo, è riuscito a trascinare il pubblico della Grand Stand Arena. Lo stesso britannico, a fine match, ha elogiato il marchigiano.

“NON È STATO UN MATCH FACILE, LUCA GIOCA BENE. Ero abbastanza nervoso prima di cominciare, perché non lo conoscevo a sufficienza e avevo solo visto qualche video delle sue vittorie nei Challenger. Nel primo set ero teso, poi mi sono sciolto e ho giocato meglio. LUI OVVIAMENTE AVEVA IL PUBBLICO DALLA SUA PARTE, MA L’ATMOSFERA ERA PIACEVOLE, MI SONO FATTO TRASCINARE ANCHE IO, GIOCANDO MEGLIO I PUNTI DECISIVI. SI VEDE QUANTO GLI ITALIANI APPREZZINO IL SUO TENNIS”.

“ALCARAZ? MI HA IMPRESSIONATO, SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. Fisicamente, perché ogni volta che è stato in campo tre ore, è tornato il giorno dopo per una prestazione ancora più importante. Mentalmente, perché ha dimostrato che nei punti chiave ha qualcosa in più, non cede mai alla tensione nemmeno contro i più forti. E tecnicamente, perché sa fare tutto. NON SOLO ARRIVA SEMPRE ALLA PERFEZIONE SULLA PALLA, MA SU OGNI PALLA COSTRUISCE UN’IDEA DI GIOCO, METTENDOTI SEMPRE IN DIFFICOLTÀ. Infine è pure completo, al punto che può giocare allo stesso modo su terra e cemento”. 

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/norrie-elogio-a-nardi-ha-giocato-bene-atmosfera-splendida/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: