Pre-qualificazioni al Foro: a Nardi, Ferrari, Brancaccio, Alvisi, Rubini e Raggi i pass per le “quali”

Pre-qualificazioni al Foro: a Nardi, Ferrari, Brancaccio, Alvisi, Rubini e Raggi i pass per le “quali”

Prosegue sui campi del Foro Italico di Roma la FASE FINALE DELLE PRE-QUALIFICAZIONI DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA (giovedì 5 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 7 a domenica 15 maggio.

IL LIVE SCORE DELLE PRE-QUALIFICAZIONI

Dopo i primi “verdetti” dal tabellone maschile – dove raggiungendo le semifinali Matteo Arnaldi, Francesco Forti, Giovanni Fonio e Francesco Passaro si sono assicurati almeno la wild card per le qualificazioni (più precisamente i vincitori delle sfide conclusive di giovedì riceveranno le due wild card per il main draw mentre agli sconfitti andranno le due wild card per le qualificazioni) – oggi in palio le altre due wild card per le qualificazioni maschili: LA PRIMA SE L’È ASSICURATA IL NEXT GEN LUCA NARDI, CHE SUL 64 1-0 IN SUO FAVORE HA AVUTO VIA LIBERA PER IL RITIRO DI MARCO CECCHINATO, E L’ALTRA SE L’È GUADAGNATA GIAN MARCO FERRARI, IMPONENDOSI ALLA DISTANZA PER 16 75 64 SU GIULIO ZEPPIERI.

Sempre oggi si assegnano le quattro wild card per le qualificazioni femminili: a conquistarle sono NURIA BRANCACCIO (61 62 a Dalila Spiteri), ELEONORA ALVISI, che si è imposta per 64 57 75 su Federica Di Sarra, STEFANIA RUBINI, che l’ha spuntata alla distanza (36 75 64) su Melania Delai, e ANGELICA RAGGI, vincitrice in rimonta (36 61 62) su Lisa Pigato.

Quello che possiamo definire il torneo più partecipato al mondo ha già coinvolto migliaia e migliaia di tennisti appartenenti a tutte le categorie, dagli amatori ai Seconda categoria. Dopo due anni di stop per la pandemia, la FIT è infatti tornata ad organizzare le Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, una serie di tornei giocati nei mesi scorsi in tutto il territorio nazionale riservati ai giocatori italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) e in possesso di una tessera agonistica di tennis valida per l’anno 2022. Quest’anno i partecipanti sono stati 15.817 (551 più del 2019), numero al quale vanno aggiunti i partecipanti della fase TPRA.

Alle Pre-qualificazioni del Foro – tabelloni di singolare maschile e femminile da 40 giocatori ciascuno – hanno partecipatogiocatori e giocatrici emersi dai tornei open BNL disputati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia, insieme a 12 atleti e 8 atlete segnalati dal Settore Tecnico Nazionale della FIT. I tabelloni danno accesso agli IBI 2022 grazie all’assegnazione di 2 wild card per il tabellone principale maschile e di 4 wild card per le qualificazioni maschili e altrettante per le qualificazioni femminili.

Organizzati anche due tabelloni di doppio maschile e femminile da 14 coppie ciascuno: ai vincitori dei tabelloni di doppio sono assegnate una wild card per il main draw maschile e una per quello femminile.

Stefania Rachel Rubini (Foto Adelchi Fioriti) RISULTATI PRE-QUALIFICAZIONI

SINGOLARE MASCHILE

Spareggi per wild card qualificazioni

Luca Nardi b. Marco Cecchinato 64 1-0 rit.

Gian Marco Ferrari b. Giulio Zeppieri 16 75 64

SINGOLARE FEMMINILE

Quarti

Eleonora Alvisi b. (1) Federica Di Sarra 64 57 75

(5) Nuria Brancaccio b. (4) Dalila Spiteri 61 62

(3) Stefania Rachel Rubini b. (8) Melania Delai 36 75 64 

(9) Angelica Raggi b. (2) Lisa Pigato 36 61 62

DOPPIO MASCHILE

Semifinali

Forti/Zeppieri b. La Vela/Pontoglio 64 64

Arnaldi/Passaro b. Maestrelli/Nardi 36 62 13-11

DOPPIO FEMMINILE

Semifinali

Alvisi/Pigato b. D.Chiesa/Pedone 76(2) 62

Giovine/Grymalska b. Brancaccio/Delai 63 63

Eleonora Alvisi BIGLIETTI – mercoledì 4 e giovedì 5 l’ingresso costa 6 euro.

ORDINE DI GIOCO – MERCOLEDÌ 4 MAGGIO

SINGOLARE MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

DOPPIO MASCHILE

DOPPIO FEMMINILE

[Prequalificazioni Internazionali BNl d’Italia, Gian Marco Ferrari (Adelchi Fioriti)]Prequalificazioni Internazionali BNl d’Italia, Gian Marco Ferrari (Adelchi Fioriti) LIVE SU SUPERTENNIX: LA PROGRAMMAZIONE

I match sono visibili su  SUPERTENNIX, L’EVOLUZIONE DIGITALE DI SUPERTENNIS. Una piattaforma che la Federazione Italiana Tennis ha voluto per stare al passo con i tempi, raggiungere un pubblico ancora più esteso e accrescere la passione dei tesserati, per i quali l’accesso è gratuito. Anche i non tesserati possono avere accesso a SuperTenniX sottoscrivendo uno dei pacchetti previsti: 3,99 euro al mese o 34,99 euro per la sottoscrizione annuale. Entrambe le offerte prevedono 14 giorni di prova gratuiti

LE PRE-QUALIFICAZIONI AL FORO ITALICO SONO TRASMESSE IN DIRETTA OGNI GIORNO,CON TELECAMERE PUNTATE SUL “MITICO” STADIO PIETRANGELI. QUESTA LA PROGRAMMAZIONE:

MERCOLEDI’ 4 MAGGIO – CAMPO PIETRANGELI INIZIO ORE 10.00 – 4 MATCH (SEMIFINALI SINGOLARE + SEMIFINALI DOPPIO)

GIOVEDI’ 5 MAGGIO – CAMPO PIETRANGELI INIZIO ORE 10.00 – 4 MATCH (FINALI SINGOLARE + FINALI DOPPIO)

Angelica Raggi (Foto Adelchi Fioriti)

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/scattate-le-pre-qualificazioni-al-foro-live-su-supertennix/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: