Primi match del tabellone principale: per Passaro e Arnaldi il sogno diventa realtà

Primi match del tabellone principale: per Passaro e Arnaldi il sogno diventa realtà

Sta per alzarsi il sipario sul TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE DELLA 79ESIMA EDIZIONE DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA. Dopo giorni di rodaggio e di allenamenti, il Centrale del Foro Italico è pronto ad essere il teatro delle sfide vere, quelle che infiammano il pubblico e fanno battere il cuore.

Subito due gli azzurri in campo, entrambi provenienti dalle prequalificazioni: Francesco Passaro e MATTEO ARNALDI.

Si partirà alle ore 11.00, come da abitudine, con il match tra l’americano FRANCES TIAFOE (fresco di best ranking alla posizione numero 25) ed il serbo FILIP KRAJINOVIC (oggi numero 56 del mondo ma con un passato recente tra i primi 30). Il 25enne del Maryland, quest’anno già finalista sulla terra dell’Estoril, è sotto 1-2 nei precedenti.

Spazio quindi alle “prime volte”, con il perugino FRANCESCO PASSARO (21 ANNI E NUMERO 366 ATP) opposto al cileno CRISTIAN GARIN. Per il nativo di Santiago (OGGI NUMERO 39 DEL MONDO), decisamente lontano dal rendimento da top-20 della passata stagione, 7 vittorie ed 11 sconfitte in un 2022 fino a questo momento piuttosto travagliato.

Terzo ed ultimo match di giornata quello tra MATTEO ARNALDI e MARIN CILIC (EX NUMERO 3 DEL MONDO, vincitore degli Us Open 2014). Il giovane ligure, classe 2001, è da poco entrato in top 300 dopo aver raggiunto la semifinale del Challenger di Spalato. Appena arrivato al Foro al Foro Italico chiedeva timidamente quale fosse il Campo Pietrangeli. Da una richiesta di informazioni logistiche all’affrontare un campione slam, a volte, possono passare solo pochi giorni. Comunque vada, sarà un successo: un esperienza di alto livello che può solo aiutare nella crescita di chi aspira a una carriera nel tour.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA PRIMA GIORNATA

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/passaro-e-arnaldi-il-day-1-e-quello-dei-sogni-giovani/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: