L’ex capitano del Napoli vive un periodo da incubo in quel di Toronto: vuole tornare in Serie A
Tanto si parlava bene qualche tempo fa dell’efficienza manageriale del Toronto del presidente Bill Manning da riuscire a convincere in un solo colpo gli italiani Federico Bernardeschi, Domenico Criscito e, soprattutto, Lorenzo Insigne a lasciare la Serie A.
Tutti e tre in una sola volta ma la magia si è spenta in pochi istanti: Criscito, prima di ritirarsi dal calcio giocato, ha giocato in MLS soltanto pochi mesi prima di tornare al Genoa; ad oggi quindi sono rimasti soltanto Insigne e Bernardeschi che peraltro non godono più di quell’entusiasmo che fino a un anno fa caratterizzava la loro esperienza canadese.
Il perché è presto detto: i risultati in campo del Toronto non arrivano, l’ultima sconfitta di misura contro Cincinnati brucia ancora. Più passano le partite e più il clima sta diventando incandescente. E a pagarne il prezzo maggiore sono proprio loro due: Insigne e Bernardeschi, in quanto essendo i leader tecnici della squadra non stanno dando il loro contributo alla causa. Il Toronto è ultimo nella classifica della MLS, l’ultima vittoria risale al 31 agosto contro Philadelphia Union. In tutto questo l’ex capitano del Napoli sembra essere quello preso più di mira perché da lui ci si aspetta sempre il colpo del campione che tuttavia non arriva.
Insigne, addio Canada: opportunità in Serie A?
Di recente, l’esterno di Frattamaggiore si è reso protagonista di un battibecco con un tifoso canadese che è diventato virale su internet: durante l’ultima partita del Toronto, persa 3-2 contro Cincinnati, l’ex azzurro ha litigato con un tifoso che lo accusava di essere il responsabile dell’attuale situazione e di essere giunto in Canada soltanto per percepire un lauto stipendio.
Insigne stava assistendo al match assieme alla moglie e ai figli, ma quando ha udito un tifoso rivolgergli frasi pesanti non ci ha visto più dalla rabbia. Il 32enne ha reagito violentemente inveendo contro di lui e usando espressioni pesanti come ad esempio “F**ck you”.
Insomma, una tale scena è più che esemplificativa per spiegare la situazione che sta vivendo l’esterno napoletano. Per questa ragione si fanno sempre più insistenti le voci di mercato che lo vorrebbero subito via da quel pantano chiamato Toronto. Insigne vorrebbe tornare in Serie A, su di lui sarebbe piombato il Bologna di Thiago Motta a cui non dispiacerebbe un esterno del calibro dell’ex Napoli. Finora sono soltanto voci di mercato, ma l’unica cosa certa è che Insigne vorrebbe lasciare il Canada per tornare a giocare in Europa, possibilmente in Italia.