Inter, colpo invernale: prestito con diritto di riscatto a giugno

L’Inter riflette in vista del mercato invernale. Nel mirino di Marotta è finito un esterno in rotta con il suo attuale club.

Sarà una sosta di campionato ricca di riflessioni per l’Inter, scivolata al secondo posto in classifica in seguito al pareggio tra le mura amiche contro il Bologna. I nerazzurri sono scesi in campo con la giusta cattiveria portandosi sul 2-0 dopo nemmeno 15 minuti. Poi, però, hanno subito la rimonta degli ospiti trascinati da Riccardo Orsolini e Joshua Zirkzee. Due punti persi e sorpasso ad opera del Milan, che ha approfittato del black-out della squadra di Simone Inzaghi per portarsi in vetta a +2 dai rivali.

L'Inter pensa al prossimo colpo
Giuseppe Marotta prepara l’affare per gennaio (LaPresse) – Mondotennis24.it

Il tecnico, insieme ai propri collaboratori, nei prossimi giorni rianalizzerà più volte quanto accaduto sabato scorso al fine di trovare correttivi alle numerose criticità emerse durante i 90 minuti. Il centrocampo, ad esempio, ha faticato nell’offrire alla retroguardia il filtro necessario e nel far girare la palla in maniera veloce. Gli attaccanti, ad eccezione del solito Lautaro Martinez (capocannoniere con 10 reti in 8 gare), sono invece andati incontro ad una serata negativa venendo annullati dall’ottimo Sam Beukema. Problematiche che, unite alla sconfitta rimediata a Sassuolo, hanno fatto scattare nell’ambiente diversi campanelli d’allarme.

Ad essere preoccupato è anche l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, il quale non esclude la possibilità di intervenire sul mercato di gennaio così da sostenere l’operato di Inzaghi. Due, in particolare, i possibili colpi. Nel mirino c’è Mehdi Taremi (in scadenza a giugno) tuttavia il manager proverà a strapparlo al Porto a condizioni low-cost soltanto nel caso in cui Marko Arnautovic, una volta rientrato dall’infortunio, non dovesse offrire le dovute garanzie fisiche. Apprezzato, poi, un esterno in rotta di collisione con il suo attuale club.

Inter, Marotta pensa al prossimo colpo: arriverà dalla Spagna

Parliamo di Sergi Roberto, scivolato ai margini nel Barcellona dopo l’arrivo in Catalogna di Joao Cancelo. Xavi, pur stimando molto il capitano blaugrana, finora lo ha impiegato con il contagocce: appena 4 presenze in Liga (189 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco) più altre 2 in Champions League (entrambe da subentrato). Il rapporto tra le parti si è sfilacciato, al punto da rendere inevitabile il divorzio ad inizio anno.

L'Inter pensa al prossimo colpo
Sergi Roberto è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Mondotennis24.it

L’Inter è alla finestra e, stando a quanto riportato dal portale ‘Elgoldigital.com’, proverà a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’operazione, in ogni caso, si preannuncia tutt’altro che facile visto che alla corsa si è iscritto pure il Valencia. Ora resta da vedere chi tra i due contendenti la spunterà. Una cosa, intanto, è chiara. Sergi Roberto, legato al Barcellona fino al termine della stagione, vuole andare via. Il suo ciclo in blaugrana si sta avviando ai titoli di coda.

Impostazioni privacy