Il club nerazzurro guarda già alla prossima finestra di scambi: l’abile dirigente è pronto a sferrare l’attacco per il talento.
Qualche perplessità in casa Inter dopo il passo falso casalingo di ieri contro il Bologna. Pareggio amaro per i nerazzurri che si sono fatti rimontare due gol dalla compagine felsinea. Adesso è il Milan a guidare la classifica, ma la squadra di Inzaghi lì, seconda a soli due punti: le ultime due uscite, di campionato, a San Siro (pari col Bologna e sconfitta contro il Sassuolo) non possono cancellare l’avvio positivo di stagione della Benamata, Che comanda anche il Gruppo D di Champions League, in compagnia della Real Sociedad.
Col cammino verso la qualificazione agli ottavi di Champions che sembra nettamente più in discesa rispetto alle scorse stagioni, negli uffici di Viale della Liberazione è tempo di fare due conti. L’ottimismo, considerando le prestazioni della squadra e il calendario europeo, in generale non manca. I tanti agognati introiti derivanti dal passaggio al turno successivo non sono dati per scontati, ma la sensazione prevalente è che la qualificazione non possa e non debba sfuggire.
Perché allora non iniziare a pianificare, in barba alla scaramanzia, una strategia per il mercato invernale che tenga conto del tesoretto che andrà a rimpinguare le casse del club? Marotta non è certo uno che si fa pregare, e ha già mosso – aiutato da un personaggio che conosce molto bene i calciatori argentini – le sue pedine per un colpo sudamericano. L’obiettivo non è un nome del tutto nuovo nell’agenda dell’abile dirigente.
Colpo argentino, Marotta pronto all’affondo
Già visionato un paio di stagioni fa, quando da giovanissimo incantava con la maglia del Velez Sarsfield, Thiago Almada è uno di quei talenti che ha scelto la curiosa strada della MLS invece di mettersi in gioco in Europa. Le lusinghe economiche dei club statunitensi forse non saranno ai livelli dei petroldollari della Saudi Pro League, ma hanno evidentemente fatto breccia nell’entourage del calciatore.
Già campione del mondo con l’Argentina, nella fortunata spedizione di Qatar 2022, il classe 2001 ha deciso che è il momento di tornare nel calcio che conta. Di sbarcare nel Vecchio Continente. Javier Zanetti, un’istituzione in patria, ha già seminato in vista dell’affondo decisivo che l’Ad nerazzurro potrebbe portare già nel prossimo gennaio.
Capace di svariare su tutto il fronte d’attacco sia come trequartista, che come ala pura, ma anche come seconda punta, il nativo di Buenos Aires è attratto dalla possibilità di far coppia, esigenze tattiche permettendo, con Lautaro Martinez.
L’operazione, considerando il contratto in scadenza a dicembre 2025 e il valore del sudamericano, non è tra le più economiche: si parla di almeno 30 milioni. Il profilo però piace da matti, e non da oggi: un siffatto colpo a metà stagione potrebbe essere la pedina mancante di una rosa che non sembra avere alcun punto debole.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI