Idea folle per il calciomercato di gennaio: Giuntoli fa esultare Allegri, ecco il big nel mirino della Juventus.
In un modo o nell’altro la Juventus di Massimiliano Allegri sta trovando una certa continuità di risultati. Il 2-0 nel Derby della Mole non fa altro che confermare come la squadra a disposizione del ‘Conte Max’ sia già adesso estremamente competitiva per arrivare fino in fondo in campionato.
L’obiettivo dei bianconeri, nonostante le dichiarazioni poco convinte dell’allenatore di Livorno sull’approdo tra le prime quattro, rimane solo uno: lo Scudetto. Sognare non costa nulla ed è così che la società piemontese non vuole proprio più fermarsi, dando ampio spazio al lavoro di Cristiano Giuntoli già per la prossima sessione di mercato. A gennaio, infatti, tra uscite e soprattutto entrate potrebbe muoversi qualcosa di importante per la Juventus.
Ma andiamo con ordine, perchè il direttore sportivo di ‘Madama’ dovrà fare i conti anche con la delicata situazione legata a Paul Pogba. Una squalifica inevitabile per il 30enne francese, dopo essere risultato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus.
Un nuovo centrocampista è la priorità ed i nomi, da questo punto di vista, sono molteplici sul taccuino dell’ex dirigente del Napoli. Ma la Juventus è intenzionata a guardare oltre ed un’occasione estremamente golosa potrebbe arrivare da uno dei top club inglesi: fari puntati in Premier League.
Colpo Scudetto: Giuntoli lo porta subito alla Juve
Pare potersi aprire un clamoroso scenario invernale per l’attacco della Juventus, con la dirigenza torinese pronta ad approfittare di una spaccatura importante venutasi a creare negli ultimi mesi in casa Manchester United. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano britannico ‘Sun’ che sostiene come la ‘Vecchia Signora’ sia fortemente interessata a Jadon Sancho.
Il 23enne inglese è fermo dal 26 agosto scorso, escluso da ten Hag per lo scarso impegno negli allenamenti. Sancho non si è scusato con il tecnico olandese, saltando oltre 8 gare tra campionato e coppe. E la sua partenza nel mese di gennaio pare assolutamente probabile con, a questo punto, la Juventus in primissimo piano sullo sfondo.
Il club bianconero punterebbe, per il mese di gennaio, ad un prestito con metà ingaggio pagato dai ‘Red Devils’: Sancho, ad oggi, guadagna circa 350mila sterline a settimana. Ovviamente a fine stagione, le due società parlerebbero di un eventuale riscatto a titolo definitivo del classe 2000, intrigato all’idea di poter approdare in Serie A.
Si era vociferato di diverse ipotesi nel futuro dell’ex Borussia Dortmund ma proprio il ritorno al club giallonero potrebbe ben presto venire superato dall’ipotesi Juventus: staremo a vedere come andrà a finire.