Mazzata Djokovic, stop più lungo del previsto: tifosi scossi

Stop per Djokovic, che termina l’avventura in Coppa Davis: il tennista potrebbe fermarsi più a lungo del previsto, ecco cosa sta succedendo

Finora Novak Djokovic ha vissuto un anno a dir poco magico. Il tennista serbo ha sfiorato per la seconda volta il Career Grand Slam, dimostrando di poter ancora dominare la scena. Sembra che il tempo non sia in grado di scalfire il suo enorme talento. Lo scorso 22 maggio Djokovic ha raggiunto la soglia dei 36 anni di età.

Lo stop di Djokovic è più lungo del previsto, tutto deciso
Novak Djokovic, lungo stop per il campione serbo: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Mondotennis24.it

Insomma, la carta d’identità non è più dalla sua parte, ma il campo sta raccontando una storia differente. Uno dei segreti di Nole è sicuramente lo stile di gioco completo, efficace su ogni superficie. Ecco perché oggi non risente più di tanto della crescita mostruosa di Carlos Alcaraz, il quale sebbene sia molto giovane ha già accumulato diversi successi importanti.

E di recente ha battuto proprio Djokovic in finale, portandosi a casa il primo Wimbledon. Ma la star di Belgrado si è immediatamente riscattata trionfando agli US Open. Superato brillantemente l’ostacolo Medvedev, fra le mura dell’Arthur Ashe Stadium. Dopodiché, a pochi giorni di distanza, Djokovic ha voluto anche dare il proprio contributo alla causa della nazionale serba in Coppa Davis.

È sceso in campo contro Alejandro Davidovich Fokina, imponendosi in due set in un’ora e 49 minuti (6-3, 6-4). Dopo aver già battuto in precedenza la Spagna, la nazionale balcanica si è assicurata la qualificazione ai quarti di finale – in programma dal 21 al 24 novembre – liquidando la Corea del Sud.

Tale scenario ha spinto il 24 volte campione Slam a non affrontare la Repubblica Ceca in quel di Valencia, il che tutto sommato era prevedibile. Meglio recuperare le energie prima del finale di stagione. D’altronde, il serbo non è più un giovincello e deve gestire in modo minuzioso la propria condizione fisica. A questo punto, però, sorge spontanea una domanda ben precisa.

Djokovic interrompe l’avventura in Coppa Davis: possibile lungo stop per il campione serbo

Quando tornerà in campo Nole? Si registrano dei dubbi su quale possa essere la programmazione del tennista serbo. Come riferisce ‘Tennisworlditalia.com’, permane un punto interrogativo sulla partecipazione del fuoriclasse di Belgrado alla tournée asiatica, che è tornata a far parte del circuito a distanza di quattro anni dall’ultima volta.

Lo stop di Djokovic è più lungo del previsto, tutto deciso
Djokovic può fermarsi a lungo: ecco il piano di Nole (ANSA) – Mondotennis24.it

Sempre secondo la fonte citata, Djokovic potrebbe saltare i tornei previsti ad ottobre. Uno stop più lungo del previsto, che permetterebbe al tennista serbo di essere poi pronto fisicamente in vista degli impegni di Coppa Davis, Parigi-Bercy e le Nitto ATP Finals di Torino.

Appare ancora molto distante il momento in cui Nole appenderà la racchetta al chiodo. Lui per adesso non ci pensa proprio. Anzi, intende conquistare a breve altri successi di spessore. Ma i tifosi forse saranno costretti a non vederlo all’opera per diverso tempo.

Impostazioni privacy