Milan, preso il bomber per gennaio: arriva il figlio d’arte

Seppur l’inizio di stagione non è stato di certo deludente, soprattutto per quel che concerne la resa dei nuovi, in casa Milan è emerso un problema su tutti. In avanti resta una forte dipendenza dallo stato fisico di Olivier Giroud. Per questo i rossoneri corrono ai ripari con un nuovo bomber.

Non è certamente un momento da sogno in casa rossonera. Il Milan, infatti, è reduce da un duplice boccone amaro da mandar giù. Prima il pesantissimo KO contro l’Inter nel tanto atteso derby tra le due capolista. Poi il pareggio, del tutto immeritato per quanto prodotto dalle due squadre, contro il Newcastle in Champions League. Contro i Magpies, infatti, la squadra di Pioli ha prodotto tanto ma non è riuscito a trasformare in gol quanto prodotto. Serve come il pane, in tal senso, una alternativa a Olivier Giroud, ruolo che Okafor, secondo Stefano Pioli, non può ricoprire. Per questo Moncada si è già attivato ed ha individuato il nuovo colpo.

Milan, arriva il bomber
Milan, arriva il bomber chiesto da Stefano Pioli per la sua squadra: ecco il figlio d’arte

I rossoneri prendono l’alternativa a Giroud

Contro il Newcastle, come detto, i rossoneri hanno fatto una fatica enorme a trovare la via della rete. Il francese non era al top della condizione, almeno in termini di precisione, ma in panchina continua a pesare l’assenza di un vero nove alternativo. La squadra mercato lo sa ed è pronta, dopo un mercato estivo impressionante, a correre ai ripari.

Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, Moncada si è messo sulle tracce di un vecchio pallino di Paolo Maldini. Si tratta di Roko Simic, talento classe 2003 del Salisburgo e figlio di quel Dario Simic che ha giocato sia con la maglia del Milan che con quella dell’Inter. Si tratta di un prospetto molto interessante che per caratteristiche potrebbe presto esplodere.

Milan, colpo Simic
Milan, il nuovo bomber è il figlio di Dario Simic: arriva dal Salisburgo ed è un profilo molto interessante

Roko Simic nel mirino del Milan

L’obiettivo dei rossoneri in sede di mercato, è noto, è quello di reperire profili da far crescere e da attendere, in caso di necessità. Alle spalle di Olivier Giroud potrebbe completare il suo percorso di crescita rubando dei segreti ad uno dei centravanti più forti della sua generazione. Il suo valore di mercato è relativamente contenuta ed in Italia piace anche al Sassuolo. Inevitabilmente, però, il Milan ha una corsia preferenziale grazie al passato illustre del padre. Roko Simic al Milan: una pista da tenere sotto osservazione per il prossimo inverno.

Gestione cookie