Nicola Pietrangeli resta in ospedale: le condizioni della leggenda del tennis

Brutte notizie per Nicola Pietrangeli, ex tennista ricoverano in ospedale in seguito ad un brutto malore: sono ore delicate

Quando si fa riferimento ai tennisti italiani più forti di tutti i tempi, non si può fare a meno di menzionare Nicola Pietrangeli. Oggi tutti sono concentrati sul nuovo che avanza e sulle vicende di Jannik Sinner che tanto bene sta facendo nel mondo del tennis, ma la tradizione tennistica italiana è molto più antica di così. Chi ha vissuto questo sport a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60 non può di certo aver dimenticato il campione romano.

Nicola Pietrangeli, malore per l'ex tennista
Nicola Pietrangeli in ospedale, le condizioni dell’ex tennista (Ansa) – Mondotennis24.it

Nato a Tunisi la prima metà degli anni trenta, l’ex tennista allora bambino fu costretto ad abbandonare la sua terra d’origine a causa della Seconda Guerra Mondiale. Questo spinse lui e la sua famiglia a cambiare città e fu allora che si trasferirono a Roma. Città che ha in qualche modo è stata determinate per la crescita soprattutto sportiva di Pietrangeli.

Oggi il campione, che in carriera si è tolto belle soddisfazioni, ha 90 anni esatti e sta facendo i conti con qualche problema di salute di troppo. Un vero colpo al cuore per i suoi cari, per i numerosissimi tifosi italiani ma anche per tutti gli altri fans sparsi in giro per il mondo che si augurano possa ristabilirsi quanto prima.

La salute di Pietrangeli preoccupa, cosa sta succedendo all’ex campione

Non è proprio i periodo migliore per Pietrangeli, specialmente per quanto riguarda la salute, visto che in settimana è stato costretto a farsi ricoverare in ospedale in seguito ad un preoccupante malore. Tutto è successo giovedì scorso quando l’ex atleta ha avvertito una strana sensazione di malessere, accompagnata da qualche giramento di testa, e per questo è finito sotto osservazione.

Nicola Pietrangeli, come sta il famoso tennista
Le condizioni di Pietrangeli, ricovero forzato in ospedale (Ansa) – Mondotennis24.it

Attualmente Pietrangeli si trova al Policlinico Gemelli, in Roma, e rimane sotto controlli medici. La prima diagnosi parlava di pressione alta e i dottori credevano che da lì a poco lo avrebbero lasciato andare a casa. Invece l’ex tennista è sembrato stare male più del previsto e per questo il suo pernottamento in ospedale si è allungato.

Chi sta seguendo la vicenda dal più vicino possibile parla di come durante l’inizio della prossima settimana Pietrangeli verrà molto probabilmente rimandato a casa, nella speranza che non si tratti di nulla di grave. Nel frattempo che escano nuovi aggiornamenti sul suo stato di salute, il pubblico continua a rimanere con il fiato sospeso.

Impostazioni privacy