Non rinnova il contratto: la Juventus nel suo futuro

La Juventus sta già pianificando un grandissimo colpo per l’anno prossimo: senza rinnovo, il big si trasferirà a Torino.

Non è un mistero che Cristiano Giuntoli, sin dal suo arrivo, abbia in mente un piano a lungo termine per risollevare le sorti sportive ed economiche della Juventus. Il suo lavoro a Napoli ha lasciato una società sana, coi conti a posto ed uno Scudetto ancora oggi cucito sul petto degli uomini di Garcia.

Juve, che affare: senza rinnovo vola da Allegri
Sfuma il rinnovo: c’è la Juve pronta ad accoglierlo (Ansa) – Mondotennis24.it

Il compito del neo direttore sportivo è fare in modo che anche la ‘Vecchia Signora’ possa aprire un ciclo vincente e che duri a lungo come accaduto in passato. In tal senso l’attenzione del dirigente bianconero è tutta per le occasioni che tra gennaio e giugno potrebbero arricchire la già forte rosa in mano a Massimiliano Allegri. A partire dall’erede di Paul Pogba che con ogni probabilità sarà squalificato per diversi mesi, dopo essere risultato positivo al testosterone.

Non sono pochi i nomi chiacchierati per la mediana della Juve in ottica invernale: dal sogno Khèphren Thuram a Thomas Partey dell’Arsenal e non solo. Ma intanto un’altra ghiotta occasione potrebbe arrivare dalla Spagna ed è proprio un portale iberico a rivelare il clamoroso scenario di mercato che farebbe certamente felici i tifosi della Juventus, stavolta in vista di giugno. ‘Okfichajes.com’ intreccia la strada dei bianconeri con le scelte che Florentino Perez è pronto a fare nei prossimi mesi.

Non firma più: è pronto ad approdare alla Juve

Uno dei big del Real Madrid, infatti, pare ormai lontanissimo dal rinnovo: e dopo essere stato a lungo corteggiato dalla ‘Vecchia Signora’, l’estate 2024 potrebbe essere il momento giusto per vederlo vestire la casacca bianconera. Si tratta del 32enne Lucas Vazquez, terzino e all’occorrenza ala che in quel di Madrid ha scritto pagine importanti della sua carriera.

Juve, che affare: senza rinnovo vola da Allegri
Lascia la big per la Juve: niente rinnovo (Ansa) – Mondotennis24.it

Cresciuto nelle giovanili dei ‘Blancos’, pare proprio che il patron del Real abbia definitivamente chiuso la porta al suo rinnovo: in questo modo da giugno Vazquez sarà svincolato e potrebbe finire per accasarsi alla Juventus, rimanendo in Europa da protagonista. Il giocatore, d’altro canto, sarebbe ben convinto di cambiare aria visto che è stato impiegato pochissimo da Carlo Ancelotti: praticamente quasi solo quando Carvajal è risultato indisponibile.

Vazquez sarebbe già pronto, nel mese di gennaio, a trattare la sua partenza: e la Juve potrebbe muoversi in anticipo per assicurarsi la firma del 32enne spagnolo che approderebbe a Torino in vista della prossima annata. Il classe ’91 in questa stagione ha visto il campo in sole 7 occasioni, con 217′ sul rettangolo verde ed 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy