Nuovo sponsor per l’Inter: come cambia il patrimonio nerazzurro

Buone notizie per i nerazzurri sul fronte economico. Un altro sorriso per i bilanci del presidente Steven Zhang.

Dopo l’inatteso ko interno con il Sassuolo, l’Inter trova un motivo per essere più ottimista sul proprio futuro. Il lavoro di Viale della Liberazione per ridurre le pesanti perdite strutturali prosegue, come mostrano i dati sul bilancio. Come scriveva il 26 settembre scorso IlSole24Ore, il Consiglio di amministrazione ha approvato la proposta di bilancio per il 2022/23, documento che sarà sottoposto all’assenso dell’assemblea soci, indetta per la fine di ottobre.

Resta il rosso, che però passa da -140 a -85milioni. Insomma, 55 milioni in meno di uscite, grazie alla diminuzione dei costi di produzione che scendono da 528 a 465,5 milioni. In totale, il fatturato nerazzurro ammonta a 425 milioni. Exploit questo dovuto soprattutto al boom degli incassi da botteghino, arrivati a oltre 80 milioni, record nella storia del sodalizio nerazzurro.

Nuovo sponsor per l'Inter
Marcus Thuram (Ansa) – monodtennis24.it

 

Questa performance dei conti rappresenta una buona ancóra per Steven Zhang. Com’è noto, l’imprenditore cinese entro maggio 2024, tra quota di capitale e interessi, dovrà restituire al fondo californiano Oaktree un prestito di circa 400 milioni di euro.

Sponsor maglia: ufficiale l’intesa con Acqua S.Bernardo

Se sul fronte societario si lavora alacremente per realizzare lo stadio di proprietà nel comune di Rozzano, per quanto riguarda i ricavi, i tifosi nerazzurri vedranno ancora “traffico” sulla maglia della loro amata. Come scrive calcioefinanza.it, Acqua S.Bernardo e Inter hanno prorogato il proprio rapporto di partenership fino alla stagione 2025-2026. I due marchi sono insieme già dal 2020. Per i meneghini una buona notizia che va ad integrare il lavoro fatto per supplire alla beffa Digitalbits.

Quello che fino a qualche mese fa era il main sponsor, già a inizio 2023 aveva smesso di corrispondere la cifra pattuita, danni per decine di milioni di euro, tanto che la proprietà aveva deciso di togliere il marchio da tutto il merchandising dell’Inter.

C'è l'annuncio: nuovo sponsor per l'Inter
Steven Zhang (Ansa) mondotennis24.it

 

Il logo dell’acqua minerale quindi continuerà a comparire sulle uniformi di tutte le squadre maschili e femminili nerazzurre. Sarà altresì presente nelle sale hospitality dello Stadio Giuseppe Meazza, sia durante tutte le conferenze stampa nonché in tutte le manifestazioni ufficiali targate Inter. Come vi abbiamo già detto, il club presieduto da Steven Zhang ha saputo massimizzare il ricavo degli sponsor presenti sulle magliette. Come scrive La Gazzetta dello Sport, lo sponsor tecnico Nike assicura 26 milioni +3 di bonus ogni anno. Dalla Paramount+ i milioni garantiti sono 15, benefit esclusi. Infine, dal brand eBay entrano altri 5 milioni.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie