Panchina Napoli, erede Garcia: l’ex suggerisce un nome folle

Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di esonerare mister Rudi Garcia nelle settimane a venire: l’ex Napoli suggerisce un nome clamoroso.

C’è aria di cambiamento in casa Napoli, visto il momento abbastanza complicato. La sconfitta interna subita per mano della Fiorentina di Vincenzo Italiano spinge il patron Aurelio De Laurentiis a mettere in atto delle riflessioni profonde sulla posizione di mister Rudi Garcia. Il numero uno del club campano ha ammesso nelle scorse ore che attualmente sta vivendo “un momento no” col tecnico transalpino.

L'ex Napoli lancia un nome folle per la panchina azzurra
Rudi Garcia via subito dal Napoli: nome folle per la panchina! (ANSA) – Mondotennis24.it

Una frase che non lascia spazio a tante interpretazioni quella rilasciata da De Laurentiis. Nell’ultimo vertice della società partenopea si è comunque deciso di andare avanti con l’ex Lille e Roma per adesso, anche se il futuro di Garcia a questo punto appare decisamente in bilico.

D’altronde, il presidente romano si aspettava una definitiva inversione di rotta dopo la sfida contro il Bologna, invece domenica la squadra si è resa protagonista in negativo di un’altra prestazione alquanto insoddisfacente. Non è un segreto che l’allenatore del Napoli non fosse in cima alla famosa lista di De Laurentiis, il quale però ha preferito ugualmente puntare su di lui, poiché presentava una filosofia calcistica simile a quella di Luciano Spalletti.

Ma evidentemente non basta, dato che la truppa azzurra continua a non girare nel verso giusto. Ed ecco che il ribaltone in panchina diventa uno scenario assolutamente realistico, sebbene siano passate soltanto poche giornate dall’inizio del campionato di Serie A. Ma De Laurentiis ha ancora tanta fame di vittorie, al pari di Antonio Conte.

I due vantano un ottimo rapporto che coltivano da anni e pare si siano già messi in contatto. Tra di loro c’è feeling, di conseguenza il matrimonio è tutt’altro che un’ipotesi da scartare. Chiaramente bisognerà trovare l’intesa sull’aspetto economico, con Conte che avrebbe aperto al Napoli.

Napoli, Improta non sceglie Conte: nome a sorpresa per il post Garcia

Allo stesso tempo non mancano delle perplessità per quanto concerne la struttura del team, più adatto ad un 4-3-3 piuttosto che ad un 3-5-2. Ma niente vieta di raggiungere un compromesso, accompagnate a garanzie importanti sul fronte calciomercato. Ad ogni modo, c’è chi invece punterebbe su un altro profilo di gran lunga meno altisonante.

L'ex Napoli lancia un nome folle per la panchina azzurra
Leonardo Semplici al posto di Garcia: l’ex Napoli lo dice chiaramente (ANSA) – Mondotennis24.it

In particolare l’ex calciatore del Napoli Gianni Improta, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, non ha dubbi: “L’arrivo di Garcia mi rendeva sereno. Invece mi devo ricredere. Per il dopo Garcia punterei su Semplici, un allenatore pragmatico che sa far giocare bene le sue squadre“, ha dichiarato Improta.

Chiaro il suo pensiero: di certo, però, i tifosi non prenderebbero benissimo l’eventuale approdo di Semplici. Il popolo partenopeo, infatti, spera nell’arrivo di Conte, perché ritiene che sia l’uomo giusto per risollevare le sorti del Napoli e magari bissare lo Scudetto. Riflessioni in corso.

Impostazioni privacy