Premier, spunta il retroscena clamoroso: le immagini mostrano tutto

Arriva un retroscena rumoroso dopo il big match dell’ultimo weekend in Premier League, quello tra l’Arsenal e i campioni del Manchester City.

L’Inghilterra è divenuta ormai da anni la terra del calcio più appassionante e competitivo al mondo. La Premier League inglese fa storia a sé, un campionato che è ambito da tutti i calciatori in circolazione e che viene seguito da qualsiasi latitudine.

rissa in premier league
Rissa in Premier League domenica scorsa (Ansa) – Mondotennis24.it

Nell’ultimo weekend è andato in scena un big match molto atteso e seguito. Quello tra Arsenal e Manchester City, le due squadre che già lo scorso anno si sono contese il titolo britannico. La partita, molto intensa e combattuta, è stata vinta dalla formazione di casa con un gol di Martinelli, grazie alla deviazione sfortunata di Aké.

Ma ciò che ha fatto notizia è stato l’accaduto a fine partita, al rientro delle due squadre negli spogliatoi dell’Emirates Stadium. Infatti è scoppiata una rissa tra due protagonisti, che fra l’altro si conoscono molto bene. Ovvero il difensore inglese Kyle Walker, bandiera del City, e il collaboratore tecnico dell’Arsenal Nicolas Lover.

Rissa dopo Arsenal-Manchester City: perché Lover si è scagliato su Walker

Lover per qualche anno ha fatto parte dello staff tecnico del Manchester City, collaborando con Pep Guardiola, dunque conosce molto bene Walker ed i calciatori citizens. Dal 2021 è passato all’Arsenal, rispondendo presente alla chiamata di Mikel Arteta, anche lui ex tecnico City.

walker rissa lover
Rissa tra Walker e Lover dopo Man City-Arsenal (Ansa) – Mondotennis24.it

Al fischio finale dell’incontro Lover ha teso la mano allo sconfitto Walker, il quale però l’ha palesemente ignorata. Da qui è nato un battibecco tra i due durante l’uscita dal campo da gioco, fino a sfociare in un accenno di rissa. Molto nervosi entrambi i protagonisti di questo brutto episodio, addirittura separati dall’intervento di Erling Haaland.

Secondo fonti britanniche, lo screzio nasce già dalle gare dello scorso anno tra Arsenal e Manchester City, vinte entrambe dalla formazione di Guardiola. In quelle occasioni fu Lover a negare il saluto dell’ex amico Walker, creando una certa freddezza tra i due ormai attuali rivali. Ora la situazione si è ribaltata e ne è nato un accenno di rissa che ha fatto parlare mezza Inghilterra.

 

La FA, federazione calcistica britannica, non prenderà provvedimenti riguardo ai due protagonisti dell’alterco in diretta. Le strette di mano nel calcio stanno diventando quasi un caso, come quella mancata in Italia dall’arbitro Sacchi alla guardalinee Di Monte prima di Lecce-Sassuolo, che ha portato alla sospensione del direttore di gara.

Impostazioni privacy