Serie A, destino segnato per l’allenatore: scelto il sostituto

La Serie A è un campionato estremamente difficile da gestire per gli allenatori ed in questo campionato ce n’è stata già la dimostrazione. Dopo Zanetti, infatti, arriva un altro esonero dal momento che il suo destino è segnato. E’ stato scelto, in tal senso, anche il suo sostituto.

In Serie A, fatte le dovute eccezioni, in parte per le pressioni che ci sono ed in parte perché gli allenatori sono sempre tra i principali colpevoli di ogni stagione negativa, è difficile per i tecnici avviare dei progetti duraturi nel tempo. Come è noto, infatti, in situazioni complicate sono sempre i primi a pagare. In questa stagione è già arrivato un esonero e siamo giunti solo alla sesta giornata. Adesso un altro allenatore sa di avere le ore contate, come si suol dire, dal momento che la decisione è presa. E’ stato individuato anche quello che sarà il suo sostituto sulla panchina del club.

Serie A, svolta in panchina
C’è la svolta in panchina, dal momento che per lui il destino è segnato: scelto anche quello che sarà il suo sostituto

Serie A, nuovo esonero per l’allenatore

In Serie A sono diverse le squadre che hanno iniziato la loro stagione meno bene di come erano le aspettative dei club. Il caso più eclatante, in tal senso, è quello della Roma, ma i capitolini non sono gli unici delusi. E non sono neanche gli unici a riflettere sul proprio tecnico.

Stando a quanto raccontato da “StadioSport“, sembra praticamente segnato infatti il destino di Andrea Sottil. A meno di risultati straordinari nelle prossime uscite, sarà sollevato dal suo incarico da parte dell’Udinese. Che, dal canto suo, ha già scelto anche il sostituto. Si tratta di Luca Gotti, libero dopo l’esonero allo Spezia e che conosce molto bene anche la piazza di Udine.

Esonero Sottil, arriva Gotti
Serie A, esonero per il tecnico Andrea Sotti dell’Udinese, al posto del quale si prepara a tornare Luca Gotti

Esonero Sottil, Gotti possibile sostituto

La sua prima avventura all’Udinese è durata circa due anni e mezzo ed ora potrebbe aprirsi la porta per un suo ritorno in maniera sorprendente. Le sue doti da tecnico, infatti, al netto poi della parentesi sfortunata alla guida dello Spezia, sono fuori discussione e serve equilibrio ai friulani per uscire da questa situazione a dir poco scomoda che si è venuta a creare. Si tratta di una pista calda e la partita di domani contro il Genoa è l’ultima spiaggia per Sottil.

Impostazioni privacy