Serie A: infortunio più grave del previsto, c’è la frattura

In Serie A sta crescendo in maniera quasi esponenziale la conta degli infortunati, dal momento che si stanno registrando tanti problemi fisici. Stavolta, però, il danno sembra essere più serio del previsto dal momento che gli esami hanno evidenziato che c’è una frattura. I tempi di recupero si allungano, dunque.

La Serie A sta entrando sempre più nel vivo ed in maniera non del tutto sorprendente si sta facendo i congi con una quantità disarmante di infortuni. Sono tante le squadre, infatti, che dopo sole sei giornate si trovano, allo stato attuale delle cose, quasi decimate da tanti stop. Soprattutto di natura muscolare. Quello però di cui ci occuperemo adesso è di natura differente, dal momento che, come evidenziato dagli esami a cui si è sottoposto il calciatore oggi, si tratta di uno stop che sarà più lungo del previsto. C’è, infatti, frattura e, di conseguenza, si allunga la trafila da percorrere per tornare pienamente e perfettamente in forma.

Serie A, altro infortunio
Serie A, arriva un altro infortunio molto pesante in questo campionato dal momento che c’è anche la frattura

Serie A, infortunio con tanto di frattura

Fino a questo momento nella stagione di Serie A attualmente in corso gli infortuni sono stati soprattutto di natura muscolare. Frutto, in alcuni casi, di semplice cattiva sorte, in altri si ha la netta sensazione che vengano da una preparazione non proprio adeguata. Stavolta, però, c’è la frattura ed uno stop di natura completamente differente.

Proprio all’inizio della vittoriosa partita contro la Salernitana Giuseppe Pezzella dell’Empoli ha dovuto alzare bandiera bianca e chiedere il cambio. Al suo posto Cacace. Sembrava un infortunio non troppo grave, ma gli esami a cui si è sottoposto in data odierna hanno evidenziato una frattura al malleolo peroneale destro.

Empoli, Pezzella va KO
In casa Empoli, dopo la vittoria di ieri, arriva una brutta notizia: infortunio più grave del previsto per Pezzella

Empoli, Pezzella va KO: frattura al malleolo

Ad annunciarlo è attraverso una nota ufficiale proprio l’Empoli, che spiega come lo stop sia avvenuto durante la partita contro la Salernitana. Al momento si parla di uno stop di almeno un mese, ma non è detto che i tempi non possano ulteriormente allungarsi. La prima opzione è di schierare da quella parte ancora Liberato Cacace, ma attenzione anche alla carta Bastoni che può tornare utile e rappresentare una risorsa preziosa. E che fino a questo momento ha trovato davvero poco spazio in terra toscana.

Impostazioni privacy