Serie A, piove sul bagnato per il tecnico: doppio infortunio pesante

In Serie A continuano a fioccare gli infortuni e stavolta per il tecnico arriva una doppia tegola nella stessa serata. Si tratta di un doppio infortunio pesante per il prosieguo della stagione dal momento che si tratta di una coppia di pedine davvero fondamentali per lo scacchiere tattico. 

In Serie A quest’anno, più che in altre stagioni, quella degli infortuni sta diventando una vera e propria piaga. Sono tante, infatti, le squadre che si trovano praticamente ridotte all’osso a causa dei tanti stop incontro ai quali stanno andando i propri giocatori. Per il tecnico arriva una duplice doccia fredda da questo punto di vista che ha un retrogusto amaro. E che non può non rappresentare anche una insidia per il prosieguo dell’annata, visto che, come detto, si tratta di due calciatori centrali nello scacchiere tattico del tecnico. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo e quali sono i tempi di recupero previsti.

Serie A, doppio infortunio
In Serie A arriva una doppia tegola nella stessa giornata per il tecnico, che perde due pedine fondamentali per la squadra

Serie A, doppio KO per il tecnico

In Serie A gli infortuni, in particolar modo nell’ultimo periodo, sono davvero all’ordine del giorno. Stavolta è arrivato un nuovo doppio stop che ha colpito da vicino il Monza. Durante la sfida contro il Sassuolo, al minuto 58′, Matteo Pessina, quando ancora la gara era fermo sullo 0-0, ha alzato bandiera bianca per un problema di natura muscolare alla coscia sinistra.

Prima della partita, però, si era visto nel bel mezzo della rifinitura ad alzare bandiera bianca anche Armando Izzo. Ha accusato, infatti, un fastidio che sembra essere un riacutizzarsi di un problema pregresso. Al suo posto Raffaele Palladino ha scelto Carboni, preferito a D’Ambrosio che non è ancora al top della condizione evidentemente.

Monza, Pessina e Izzo KO
Monza, arriva uno stop per Pessina e per Izzo nella partita di Serie A contro il Sassuolo

Monza, infortunio per Izzo e Pessina

Il Monza in questa prima parte di stagione ha avuto un rendimento importante ed infatti galleggia al centro della classifica. L’obiettivo ovviamente è la salvezza, ma la conoscenza tattica di Matteo Pessina e l’esperienza di Armando Izzo rappresentavano due armi di primaria importanza. I tempi di recupero saranno stabiliti dopo gli esami strumentali a cui saranno sottoposti probabilmente già nella giornata di domani. Un doppio stop che si aggiunge al pesantissimo KO di Caprari, che è stato sostituito con l’arrivo del Papu Gomez.

Impostazioni privacy